Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Paperback Writer

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito Paperback Writer

    Heylà!!
    Con il tributo ai Beatles che ho ci siamo divertiti a registrare qualche pezzo!
    In fase di ripresa e mix ho cercato di ricreare lo stile del tempo, ovviamente quello che ho io a disposizione è tutto meno quello del tempo, quindi diciamo che la parola "compromesso" è stata d'obbligo!
    Insomma...vi allego il video che consiglio di vedere in qualità alta in modo da farmi sapere cosa ne pensate dell'aspetto audio!

    Grazie!

    http://www.youtube.com/watch?v=b-6oM...ature=youtu.be
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Niente male ,,,,ed è parecchio britisch come sound .Ma io sono allergico al cover e mi vengono le bolle gigantesche alle orecchie .

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Mi piace tutto!

    anche io odio le cover però onore a merito perchè per ottenere dei buoni risultati come in questo caso, ci vuole il manico.

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Eccellente performance, bravi tutti.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Capisco il punto di vista sulle cover band... è stato il mio punto di vista per parecchio tempo, soprattutto per chi fa le cose identiche agli originali (alcuni anche tra un pezzo e l'altro), mascherate ecc....

    Questo della registrazione più che altro è stato un "gioco" essendo tutti appassionati dei Bbbitols

    Nei live cerchiamo di fare i pezzi più fedeli possibile senza però farcene una malattia (cosa che vedo spesso in giro)

    Quindi premesso che noi siamo "sani di mente" e non ci sentiamo gli originali
    Premesso che abbiamo tutti dei progetti paralleli in cui facciamo musica d'autore

    Questo progetto è nato perchè con i nostri progetti paralleli ci chiedono di andare a suonare a 150/max 200 euro e se va bene c'è la cena...altrimenti neanche quella! Quindi è anche un modo per finanziarci le nostre passioni!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Chieri, , Piemonte.
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Proprio bravi, complimentoni!
    Anche io grande fan, con il mio ex gruppo facevamo incetta di cover beatlesiane, per inciso, noi suonavamo il retro di Paperback writer: Rain, che peraltro è stato il primo 45 che ho posseduto (qualche era geologica fa).
    Ancora bravi e continuate così!
    Ciao,
    Shot.
    Mac Pro Quad Core 3,06 Ghz OS 10.5.5, ram 8 Giga, M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.4,
    Logic Studio 8.0.2.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Se mi permetti la bravura non ha un valore e nemmeno un significato se si fa sempre cover ,per quanto uno sia bravo (c'è ne' sono veramente troppi che fanno cover ,ancora meglio dell' autore ).Fare sempre cover è un circolo chiuso e si resta sempre allo stesso livello....Questo è solo il mio punto di vista ,per me sei sprecato ed è un peccato .Anche un anno fa dicevi le stesse cose...ma io penso una cosa ,che fare solo musica cover non è solo una scelta personale per poter guadagnare quei due soldi ma è anche un limite del musicista.Mi sa' che questo è il tuo limite ....p.s Io andrei volentieri ad ascoltare una band emergente, piuttosto di una cover band .Ciao ,buona giornata .
    Ultima modifica di paranormal; 28-01-2013 alle 12:34

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da paranormal Visualizza Messaggio
    Se mi permetti la bravura non ha un valore e nemmeno un significato se si fa sempre cover ,per quanto uno sia bravo (c'è ne' sono veramente troppi che fanno cover ,ancora meglio dell' autore ).Fare sempre cover è un circolo chiuso e si resta sempre allo stesso livello....Questo è solo il mio punto di vista ,per me sei sprecato ed è un peccato .Anche un anno fa dicevi le stesse cose...ma io penso una cosa ,che fare solo musica cover non è solo una scelta personale per poter guadagnare quei due soldi ma è anche un limite del musicista.Mi sa' che questo è il tuo limite ....p.s Io andrei volentieri ad ascoltare una band emergente, piuttosto di una cover band .Ciao ,buona giornata .
    Il mio limite lo sò qual è!..e l'ho detto più volte, non sò scrivermi da solo pezzi che mi soddisfano! Ci ho provato, ma non mi sento capace, vorrei tanto che qualcuno scrivesse per me, ma non lo trovo...o chi trovo mi propone pezzi alla Nek...
    Comunque..come ti ripeto..ho la mia band con cui facciamo pezzi nostri, genere Hard Rock/Stoner ma in italiano..ma più che altro facciamo le prove e ci alcolizziamo in salaprove per tutta una serie di motivi facilmente intuibili!

    Grazie agli altri per i complimenti!
    ...se volete siamo su facebook...
    https://www.facebook.com/TheLadders.BeatlesTribute
    Ogni mercoledì tiriamo fuori un pezzo del demo che abbiamo registrato!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Qui il video delle registrazioni di Don't Let Me Down!

    http://www.youtube.com/watch?v=O-rOG...ature=youtu.be
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Chieri, , Piemonte.
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da mazeleddeep Visualizza Messaggio
    Qui il video delle registrazioni di Don't Let Me Down!

    http://www.youtube.com/watch?v=O-rOG...ature=youtu.be
    Ah ah che bella! Mi posso permettere solo un'osservazione?
    Non gradisco solo tanto il chorus (o è un simulatore Leslie o un Leslie vero?) sulla tele, ma è solo gusto personale....
    Comunque ribadisco, bravi, continuate così.
    Ciao,
    Shot.
    Mac Pro Quad Core 3,06 Ghz OS 10.5.5, ram 8 Giga, M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.4,
    Logic Studio 8.0.2.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •