Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Installazione di Logic X su due computer

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito Installazione di Logic X su due computer

    Ciao ragazzi.... ho provato a cercare questo argomento ma non ho trovato nulla. Spero non ci sia un thread doppio.
    Volevo sapere se è possibile installare Logic X (acquistato originale e installato sull'iMac in studio) con la stessa licenza anche sul mio portatile....... visto che ho voglia di comporre anche quando non sono in studio.

    Eventualmente si potesse fare, che tipo di limitazioni ho?

    Grazie anticipatamente, buon lavoro a tutti.
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Si, che si può. Nessuna limitazione.
    L'importante è che tu non li apra contemporaneamente sulla stessa linea WiFi.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito

    Ah bene a sapersi.... E un caso su un milione che per sbaglio ciò succeda? Si bloccano entrambi?
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Non credo.
    Se non sbaglio, all'avvio sul secondo computer, dovrebbe visualizzare la notifica che è già aperto sul primo.

    Puoi provare a farlo, comunque, giusto per vedere se Apple non ha cambiato di recente le cose.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    .....ma voi state on Line quando usate i sequencer/Daw? .... io no! E forse sarebbe consigliato....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    .....ma voi state on Line quando usate i sequencer/Daw? .... io no! E forse sarebbe consigliato....
    Non necessariamente. L'on-line serve essenzialmente per gli update di suoni e features.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Infatti! Io lancio logic on Line e faccio gli update vari... poi per “lavorare” lo metto off line... e sto sicuro perché ti entrano da tutte le parti anche se ho little sniff....installato... e blocco quasi tutto...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Infatti! Io lancio logic on Line e faccio gli update vari... poi per “lavorare” lo metto off line... e sto sicuro perché ti entrano da tutte le parti anche se ho little sniff....installato... e blocco quasi tutto...
    Normalmente non è Logic che manda msg, ma sono i plug.in che tengono inseriti comandi di comunicazione con la software house di provenienza.
    Da una semplice lettura dei dati in transito a Little Snitch te ne dovresti accorgere.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito

    Si dice sempre che è meglio stare offline con il computer dello studio, solo che sempre più spesso c'è necessità di collegarsi... (youtube, email, social, scambio di mp3 ecc ecc). Quindi, perlomeno per me, è impossibile l'offline...
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •