Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mavericks e chiavetta usb lentissima

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    1.682

    Predefinito Mavericks e chiavetta usb lentissima

    Ciao a tutti!
    Ogni tanto risorgo! Spero stiate bene.

    Da quando ho il MBP retina (OS X 10.9.4) manifesto un problema nel trasferimento di dati verso/da chiavette usb.
    Per fare un esempio, per trasferire un file di 1,9 GB ci mette circa 7 minuti...

    Questo, ovviamente, col vecchio MBP con lo storico 10.4.11 non succedeva e tutto funzionava più o meno bene (le stesse chiavette continuano a funzionare normalmente con questo computer).

    Ho già fatto diverse prove. Resettare PRAM, SMC, cambiar chiavetta, inizializzarla con i 4 formati a disposizione in Utility Disco ma... stessa solfa.

    Con un hd esterno alimentato, sempre usb, non succede.
    Il problema sembra "limitato" alle sole chiavette (forse perchè non alimentate?).

    Ammetto che... non so più cosa fare.
    Qualcun altro ha avuto lo stesso problema o ha qualche suggerimento da donarmi, per favore?
    Muchas gracias!
    Ultima modifica di MichyLee; 07-08-2014 alle 12:42
    MacBook Pro 15" Retina 2,3GHz 16 GB RAM, OS X 10.9.4, iMac 2,0GHz 20", 2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2,33GHz 15.4", 2GB RAM, OS X 10.6.8 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Probabile che il bus della porta usb che stai usando sia condiviso con qualche altra porta a cui è collegato qualcosa.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao,

    a me succede solo con l'ultima chiavetta che ho comprato che è una TDK da 64GB. Avendone una, sempre TDK ma da 32GB ho pensato che quella da 64, anche se mi pare piuttosto inverosimile, sia una USB1 e non 2.

    Nonostante ricordo di non averla pagata tanto, è stata una vera delusione infatti non la uso praticamente mai.

    Ho ordinato un hub usb con tecnologia multi tt che non mi è ancora arrivato dagli USA ed, a quanto ho capito, dovrebbe comunque risolvere il problema del rallentamento ad usb1 quando vengono collegati dispositivi usb1 e 2 nello stesso hub. Non c'entra sicuramente col problema della chiavetta ma volevo segnalarlo in caso a qualcuno servisse.

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    1.682

    Predefinito

    Ciao!

    Intanto grazie dei suggerimenti.
    Purtroppo non avevo notato le risposte, pardon.

    Sono stato in un Apple Store e, a quanto pare, il problema non è del mio computer. Sono state fatte prove in altri portatili e... tutti hanno manifestato lo stesso problema di lentezza nell'utilizzo della chiave usb (questa, per intenderci: http://www.sandisk.it/products/usb/drives/cruzer-edge/ ).
    La cosa strana (almeno per la mia ignoranza...) è che la stessa chiavetta usb funziona decisamente meglio nel MBP del 2007.
    Probabile che i nuovi sistemi siano "allergici" a determinate chiavette usb2 e si comportino di conseguenza.
    O ti aggiorni e compri apparecchi nuovi o... ciccia, funzionerà tutto moooooolto lentamente.

    Morale della favola, ho comprato una chiavetta usb 3!

    Grazie ancora!
    MacBook Pro 15" Retina 2,3GHz 16 GB RAM, OS X 10.9.4, iMac 2,0GHz 20", 2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2,33GHz 15.4", 2GB RAM, OS X 10.6.8 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •