Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: consiglio per il nuovo mac ....

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito consiglio per il nuovo mac ....

    Ciao e buon 2019 a tutti,
    ho appena acquistato in un negozio di grande distribuzione un I Mac 27” con Fusion Drive 1TB E 8gb di RAM
    La motivazione del mio acquisto è stata detatta dall'ottimo prezzo con estensione della garanzia ma soprattutto per avere una macchina finalmente aggiornata e aggiornabile dopo tanti anni in funzione di Logic x,visto che il mio unico e primo mac book pro 17" risale a 10 anni fa,seppur funzionante con batteria a 0 ma anche ssd a 512gb drive e 8gb di RAM,ma con Logic X inchiodato alla versione 10.2.7. e IOS El capitan.
    Ora so che il mio nuovo acquisto a livello di Hdd è sicuramente inferiore.Mi consigliate di sostituirla subito con una ssd da 1tB?....eventualmente mi rivolgerei ad un med store e non lo farei io.
    Grazie a tutti anticiptamente per i consigli
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    Ciao Evil,
    puoi indicare almeno l'anno di produzione del nuovo iMac?
    Potendo/volendo risparmiare, puoi pensare di invertire i due HD e, nell'eventualità, che l'iMac abbia delle USB 3.0/3.1 di gestire le libreria anche con HD esterni (RPM 7200 o SSD).
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Ciao,mi è stato già detto che sui nuovi IMac l’hdd Non può essere sostituito....per tanto penso che la soluzione più ovvia sia quella di lavorare con gli hard esterni Ssd...giusto?
    Ho 2 porte thunderbold ma uno lo devo sacrificare per la scheda audio,mentre nell’altra potrei collegarci un hdd esterno.....quindi ci installo tutto?Logic con le sue libreierie,Amplitube,BIAS Fx,Ez drummer,dico bene?
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    Ciao,mi è stato già detto che sui nuovi IMac l’hdd Non può essere sostituito....
    Non proprio. È una cosa che devono fare i centri specializzati.
    Se indichi il seriale dell'iMac, magari riusciamo ad essere più precisi!

    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    .....quindi ci installo tutto?Logic con le sue libreierie,Amplitube,BIAS Fx,Ez drummer,dico bene?
    Non è consigliabile impiegare un solo HD per tutte le librerie campionate. Meglio ripartire il compito. Magari lasci quelle di Logic nell'HD interno.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Non proprio. È una cosa che devono fare i centri specializzati.
    Se indichi il seriale dell'iMac, magari riusciamo ad essere più precisi!
    Ieri sera ho chiamato il med store e mi hanno detto di no, comunque il mio numero di serie è
    C02TM32EJ1GG

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Non proprio. È una cosa che devono fare i centri specializzati.
    Se indichi il seriale dell'iMac,
    Non è consigliabile impiegare un solo HD per tutte le librerie campionate. Meglio ripartire il compito. Magari lasci quelle di Logic nell'HD interno.
    Quindi una ssd esterna usb 3 per ogni porta?
    in rete ho trovato questo...è attendibile come procedura?
    https://youtu.be/CzAr1vFxM9o
    grazie per l'aiuto e disponibilità
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho chiamato il med store e mi hanno detto di no, comunque il mio numero di serie è
    C02TM32EJ1GG
    Mi ero perso il fatto che monta il Fusion Drive da 1TB.
    Se non erro, tale HD relega circa 128Gb ad una memoria SSD, non gestibile dall'utente in quanto lo fa stesso macOS dinamicamente, ed il restante lo usa come HD tradizionale a 5400RPM. L'SSD dovrebbe, quindi, essere sufficiente per gestire i progetti di Logic tanto per le librerie proprietarie, quanto per svariate tracce audio (non infinite, ovviamente). Finito il brano e ripulito dei file superflui, a questo punto lo passi su quelli esterni come Backup.

    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    Quindi una ssd esterna usb 3 per ogni porta?
    Se le economie te lo consentono, si!

    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    in rete ho trovato questo...è attendibile come procedura?
    https://youtu.be/CzAr1vFxM9o
    grazie per l'aiuto e disponibilità
    Dalla v.10.4.2, Logic consente di spostare l'intera libreria con una routine interna molto comoda e semplice da usare. Se la tua intenzione è aggiornarlo, eviterei scorciatoie come quelle indicate in video.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Mi ero perso il fatto che monta il Fusion Drive da 1TB.
    Se non erro, tale HD relega circa 128Gb ad una memoria SSD, non gestibile dall'utente in quanto lo fa stesso macOS dinamicamente, ed il restante lo usa come HD tradizionale a 5400RPM. L'SSD dovrebbe, quindi, essere sufficiente per gestire i progetti di Logic tanto per le librerie proprietarie, quanto per svariate tracce audio (non infinite, ovviamente). Finito il brano e ripulito dei file superflui, a questo punto lo passi su quelli esterni come Backup.
    Scusa non ho capito...si è corretto ciò che dici sulla Fusionn Drive ma io la ssd non la posso mettere...questo è il problema
    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Dalla v.10.4.2, Logic consente di spostare l'intera libreria con una routine interna molto comoda e semplice da usare. Se la tua intenzione è aggiornarlo, eviterei scorciatoie come quelle indicate in video.
    Non lo sapevo,ieri ho aggiornato finalmente al 10.4.3...puoi delucidarmi meglio?
    È valida anche per i plug-in non nativi?Grazie
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    Scusa non ho capito...si è corretto ciò che dici sulla Fusionn Drive ma io la ssd non la posso mettere...questo è il problema
    Il Fusione Drive è già in parte SSD, solo che non puoi controllare quella sezione in modo personalizzato. Lo fa, dinamicamente, macOS.


    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo,ieri ho aggiornato finalmente al 10.4.3...puoi delucidarmi meglio?
    È valida anche per i plug-in non nativi?Grazie
    vedi immagini
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito

    È valido anche per i plug in non nativi?Tipo es ez drummer o amplitube?
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    È valido anche per i plug in non nativi?Tipo es ez drummer o amplitube?
    Se intendi il Relocate della libreria, no! Funziona solo con quella di LOGIC.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •