Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: fischio nelle cuffie

  1. #1
    Slippy Guest

    Predefinito fischio nelle cuffie

    ciao a tutti ho un problema quando registro delle voci sento la voce del cantante bene ma il problemaè che appena il cantante si sposta un'attimo sento un fischio fastidiosissimo che appena si rimette in posizione il cantante sparisce ... penso sia causato dall'audio delle cuffie stesse visto che il suo volume potrebbe entrare nel mic e causiare questo!.. vorrei chiedere come si potrebbe evitare questa cosa

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Che cuffie sono? aperte?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Slippy Guest

    Predefinito

    io uso 2 akg K121 studio

  4. #4
    Slippy Guest

    Predefinito

    nessuno sa dirmi niente ??

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    le 121 sono cuffie semiaperte, ma non dovrebbero essere così problematiche come dici, forse il cantante ha davvero un volume esagerato in cuffia.

    Prova a dargli un suono migliore, potendo così tenere un volume più basso.
    Usa un compressore sulla voce per potergliela fare sentire bene anche in mezzo agli altri strumenti.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Sembra un caso di volume eccessivo del microfono in ascolto.
    Quando il livello della voce deve essere molto alto in ascolto, e non hai una cuffia chiusa che lo isoli, dovresti provare con dei monitor in-ear o dei buoni auricolari chiusi.
    Occhio al compressore, se lo usi non esagerare perchè rischi di aumentare ancora di più le probabilità di larsen.
    Se hai una sala di ripresa con un' acustica ferma che te lo consente, ed un costoso microfono con una capsula performante, piuttosto fai fare un passo indietro al cantante (senza farlo uscire dall' asse di ripresa del microfono).
    Il-logic User
    MacPro OctoCore 3.0/12GB - MacBook Pro 17"
    2.66 I7/8GB - Mac OSX.6.8 / OSX.6.8 - MOTU 828MKII - Logic Studio 9.1.5 - Logic Control - CME UF8 - Clavia Nord Electro 3 - Roland Jupiter 80 - Roland Integra-7 - Korg Kronos X 88 - Arturia Origin Keyboard - Roland VP-7

  7. #7
    Slippy Guest

    Predefinito

    l'acustica c'è l'ambiente è trattato il volumein cuffia è medio ne troppo alto ne troppo basso. userò un compressore grazie a tutti dell'aiuto !!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Non è che per caso il cantante si toglie la cuffia in un orecchio per intonarsi meglio?

    In ogni caso sembra proprio un problema di volume alto in cuffia o che passa fuori verso la capsula.
    Per assicurarti di questo, fai una prova senza cuffie per vedere se il larsen sparisce.


    P.S: (Ciao Danilo!!)
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    PS: Ciao Matt!
    Il-logic User
    MacPro OctoCore 3.0/12GB - MacBook Pro 17"
    2.66 I7/8GB - Mac OSX.6.8 / OSX.6.8 - MOTU 828MKII - Logic Studio 9.1.5 - Logic Control - CME UF8 - Clavia Nord Electro 3 - Roland Jupiter 80 - Roland Integra-7 - Korg Kronos X 88 - Arturia Origin Keyboard - Roland VP-7

  10. #10
    Slippy Guest

    Predefinito

    il cantante si avvicinava troppo alla capsula del microfono e non stava a dovuta distanza ! ho risolto grazie a tutti per l'aiuto !! sempre gentili

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •