Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema acquisti su diversi store

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito Problema acquisti su diversi store

    Ciao a tutti, cari membri del Logicforum.
    Ogni tanto mi faccio vivo e spero di non aver sbagliato sezione.
    Come scritto anche su altri forum, vi espongo un problema sperando in una dritta utile a risolverlo.
    Mi sono trasferito a Nürnberg (DE) da un po' e, prima di partire e anche qui per i primi tempi, ho effettuato i miei acquisti sullo Store (Mac e iPad) usando lo store italiano e la mia vecchia carta di credito italiana.
    Poco dopo il trasferimento ho avuto un conto e una carta di credito tedesca, così che ho aggiornato il metodo di pagamento e la regione nel mio Apple ID (sempre quello).
    Da allora non riesco più ad accedere ai vecchi acquisti, seppur effettuati sempre con lo stesso ID. Se tento di cambiare store non me lo consente dato che la vecchia Visa italiana è disattivata da tempo.
    Che fare? Devo Rinunciare a diverse centinaia di euro di acquisti già effettuati tra iMac, iPad e iPhone?
    Ogni volta che tento di tornare allo store italiano, non accetta il nuovo metodo di pagamento (la Master Card tedesca) e non offre la possibilità di scegliere "Nessuno", quindi non posso in alcun modo andare avanti nella procedura.
    Ho già cercato soluzioni su Google e attraverso i "genius" (lasciamo perdere :/ )del centro Apple qui a Nürnberg, ma niente.
    Qualcuno ha delle dritte?
    Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di krenzo; 02-04-2017 alle 21:02
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Chiama Apple stessa.
    Fissi un orario in cui vuoi essere chiamato e ti squilla il telefono.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Grazie Web, ma in meno di 24h ho risolto col supporto per e-mail. Una operatrice mi ha indicato la procedura passo-passo... temevo già di dover ripagare Logic, MainStage e tutto il resto (mica poca roba) su Mac e iPad.
    Pensando possa servire a chiunque si dovesse imbattere in un problema simile, riporto la procedura come spiegata nella email ricevuta dal supporto Apple:
    Per App Store iOS:

    1. Sul suo dispositivo iOS, acceda all'App Store del nuovo Paese.
    2. Individui l'app che ha acquistato.
    3. Tocchi il pulsante con il prezzo dell'app.
    4. Tocchi Acquista ora.
    5. Immetta l'ID Apple e la password originariamente utilizzati per acquistare l'app.
    6. Comparirà il messaggio "Poiché hai già effettuato questo acquisto, il download sarà effettuato senza ulteriori addebiti".
    7. Tocchi OK per scaricare l'app.

    Per Mac App Store:

    1. Sul suo computer, acceda al Mac App Store del nuovo Paese.
    2. Individui l'app che ha acquistato.
    3. Faccia clic sul pulsante con il prezzo dell'app.
    4. Faccia clic su Acquista ora.
    5. Immetta l'ID Apple e la password originariamente utilizzati per acquistare l'app.
    6. Selezioni Accedi per scaricare l***8217;app.
    Ciao a tutti.

    p.s. Nonostante l'apparente latitanza vi leggo sempre.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •