Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: IMac pro

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    .... si però chi come me, ha un tot di HD e schede PCI-e deve convertire tutto in thunderbolt e quindi aggiungere euro....
    questo è un altro discorso....siamo ad un giro di boa e finché si può si può decidere di non passarla
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    questo è un altro discorso....siamo ad un giro di boa e finché si può si può decidere di non passarla
    Infatti...

    Al momento non mi pare ancora indispensabile come per esempio fu quando Apple passò a Intel.

    E poi io sono nella situazione di Gastod. Il passaggio mi costringerebbe a rivedere le connessioni Pci (ho due uad) ed anche la scheda audio (FF800) via firewire.

    Nella mia situazione il gioco non ne vale la candela perché alla fine il risultato (in termini strettamente di qualità finale offerta al cliente) sarebbe identica.

    Comunque il mac pro 5.1 tiene botta con progetti con quasi 100 tracce audio e virtual abbastanza esigenti (East West s. orchestra o Keyscape della spectrasonics).

    Il dilemma si porrà con i nuovi mac pro (quando usciranno...) ed al momento in cui Apple non consentirà più di aggiornare osx.




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Se uscirà il nuovo Mac Pro (e me lo auguro) non costerà di certo poco e a pochi professionisti del mondo audio interesserà averlo, poiché già ora ci sono computer Apple che soddisfano appieno i loro bisogni.
    Mi pare di capire che il nuovo iMac sia pensato soprattutto per il mercato del momento: il video. Certo, RAM e potenza non sono mai abbastanza per nessuno, ma qualcosa mi dice che il nuovo iMac Pro è una macchina coi controfiocchi che darà anni di soddisfazione agli utenti. In genere le lamentele che trovo in giro sulla "chiusura" delle macchine Apple riguarda soprattutto il mondo gaming, ambiente nel quale le macchine Win suppongo manterranno sempre il dominio per via della loro storica flessibilità a moduli. Ma intanto ho appena venduto il glorioso MacPro Early 2008, che marciava come appena uscito dal negozio nonostante i suoi quasi 10 anni, a uno studio di registrazione che aveva bisogno di un mulo per l'HD recording e mi sono comprato da Apple Store un iMac rifurbato del quale dirmi soddisfatto è poco ;-)
    Ultima modifica di Coqui; 09-06-2017 alle 17:34 Motivo: aggiunte al testo
    iMac i7 27" Late 2015 (16 Gb, OS Sierra, Logic Pro X 10.3), Focurite Scarlett Solo, Studio Monitor Event TR6, VSL SE, Orchestral Tools Ark 1&2, LASS e parecchia altra roba orchestrale, una fidanzata (Ines), due gatti (Oliva e Spritz).

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Coqui Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che il nuovo iMac sia pensato soprattutto per il mercato del momento: il video. Certo, RAM e potenza non sono mai abbastanza per nessuno, ma qualcosa mi dice che il nuovo iMac Pro è una macchina coi controfiocchi che darà anni di soddisfazione agli utenti. In genere le lamentele che trovo in giro sulla "chiusura" delle macchine Apple riguarda soprattutto il mondo gaming, ambiente nel quale le macchine Win suppongo manterranno sempre il dominio per via della loro storica flessibilità a moduli. Ma intanto ho appena venduto il glorioso MacPro Early 2008, che marciava come appena uscito dal negozio nonostante i suoi quasi 10 anni, a uno studio di registrazione che aveva bisogno di un mulo per l'HD recording e mi sono comprato da Apple Store un iMac rifurbato del quale dirmi soddisfatto è poco ;-)
    Assolutamente!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio

    Nella mia situazione il gioco non ne vale la candela perché alla fine il risultato (in termini strettamente di qualità finale offerta al cliente) sarebbe identica.
    Giustissimo!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •