Ciao a tutti

volevo sapere se capita anche a voi quanto ho sofferto io ieri e, se si, come risolvete.
Scenario: batteria vera registrata con 16 microfoni sul MacPro che vedete in firma , con interfaccia audio Metric Halo e pre addizionale Audient ASP 008 più una RME ADI2 collegata alla AES EBU per avere ulteriori due ingressi analogici.

Il brano viene registrato senza problemi in alcuni takes; faccio poi la selezione delle sezioni migliori e la assemblo. A questo punto passo all'editing in flex time per dare un feel più preciso al tutto e, dopo aver fatto analizzare con il consueto algoritmo slicing che, negli anni si è sempre rivelato il migliore per tale compito mi ritrovo un paio di sezioni nelle quali i due microfoni della cassa, se sposto qualcosa manualmente, si sfasano temporalmente. Preciso che, ovviamente, ho registrato il tutto creando un gruppo che mantenga in coerenza di fase i 16 canali in oggetto.
Per ulteriore completezza di informazione vi dico che il comping finale lo faccio scegliendo il take di base che mi piace di più, lo salvo come nuovo progetto, e poi apro a fianco la registrazione originale con le varie alternative version e da li attingo quello che mi serve, tagliandolo e trascinandolo sulla versione definitiva, dopodiché procedo all'edit di flex time.
grazie per l'attenzione

Fabio