Torna Indietro   Logic Forum > MIXING - MASTERING > Mixing

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2015, 00:12
L'avatar di macky
macky macky è offline
Junior Member

macky is on a distinguished road
Predefinito Saturare

Ciao a tutti, ho un problema che mi toglie il sonno!!!!!!
Avrei bisogno di ottenere lo stesso tipo di effetto per due tracce completamente diverse, una è una chitarra l'altra una voce.
Vorrei ottenere il tipico effetto della valvola saturata, per intenderci voce tipo Janis Joplin e chitarra satura con lo stesso effetto. come diavolo faccio ad ottenere quel taglio dato dalla valvola che non è quel taglio secco del digitale che va in clip?
MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete Ultimate, Arturia V collection, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, Komplete Control S, Novation 61 MK II, Behringere FCB 1010, Korg 01w, Roland Ax1, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.6throy.it
Vecchio 02-11-2015, 13:46
L'avatar di misterd
misterd misterd è offline
Moderator

misterd is on a distinguished road
Invia un messaggio via MSN a misterd Invia un messaggio via Skype™ a misterd
Predefinito

Hai fatto la domanda e ti sei dato la risposta.
Devi passare per una valvola vera, non c'è plug che tenga...!!!
Vecchio 02-11-2015, 14:37
L'avatar di webmaster
webmaster webmaster è offline
Administrator

webmaster ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Beh, la valvola è sicuramente sempre la valvola, ma di Lugo che la simulano ce n'è in abbondanza e sono anche ben fatti molti...
Puoi partire con il provare ad usare i vari guitar amp, ma anche altri plugin dedicati alla saturazione....in questi giorni ce n'era proprio uno di brainworx in offerta
Vecchio 03-11-2015, 07:39
L'avatar di macky
macky macky è offline
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
Beh, la valvola è sicuramente sempre la valvola, ma di Lugo che la simulano ce n'è in abbondanza e sono anche ben fatti molti...
Puoi partire con il provare ad usare i vari guitar amp, ma anche altri plugin dedicati alla saturazione....in questi giorni ce n'era proprio uno di brainworx in offerta
Grazie mille per le risposte
Come si chiama questo plugin?
MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete Ultimate, Arturia V collection, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, Komplete Control S, Novation 61 MK II, Behringere FCB 1010, Korg 01w, Roland Ax1, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.6throy.it
Vecchio 06-04-2016, 16:57
andreas197 andreas197 è offline
New Member

andreas197 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da macky Visualizza Messaggio
Grazie mille per le risposte
Come si chiama questo plugin?
dovrebbe chiamarsi decapitator, vedi sul sito della brainworx
Vecchio 29-07-2017, 10:24
L'avatar di macky
macky macky è offline
Junior Member

Predefinito

Riapro il mio post dopo un sacco di tempo. Dopo varie prove mi sono finalmente deciso a cambiare il microfono principale, ero indeciso se prendere un neumann perché é um microfono di riferimento o qualcosa di simile. Alla fine ho comperato il vms della Slate Digital, un microfono neutro che grazie ad un suo plugin emula i principali microfoni valvolare della storia contemporanea. Inoltre regolando il preamp sempre in plugin é possibile far saturare la valvola come fosse vera!!! Se qualcuno cercasse un mic lo consiglio veramente
Vecchio 04-09-2017, 13:23
andreas197 andreas197 è offline
New Member

andreas197 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da macky Visualizza Messaggio
Riapro il mio post dopo un sacco di tempo. Dopo varie prove mi sono finalmente deciso a cambiare il microfono principale, ero indeciso se prendere un neumann perché é um microfono di riferimento o qualcosa di simile. Alla fine ho comperato il vms della Slate Digital, un microfono neutro che grazie ad un suo plugin emula i principali microfoni valvolare della storia contemporanea. Inoltre regolando il preamp sempre in plugin é possibile far saturare la valvola come fosse vera!!! Se qualcuno cercasse un mic lo consiglio veramente
Slate mi stupisce sempre più . Io uso insimulatori di saturazione di console prodotte da lui. Anche il suo tape emulator dona un bel Po , ingrossa il suono , lo uso sui fusti di batteria prevalentemente . Il bundle intero non costa proprio nulla in abbonamento mensile
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione