Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info primo controller MIDI

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito Info primo controller MIDI

    Salve a tutti,

    sono nuovo sia del forum, che del mondo Logic e produzione musicale.

    Vorrei acquistare una prima tastiera midi, e sono indeciso tra questi due modelli: m-audio oxygen 25 o novation launchkey mini mk2


    Quale mi consigliate?


    grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Novation forever...
    comunque per favore leggi il regolamento e metti la firma come richiesto, così potremo aiutarti in maniera più specifica e veloce... grazie infinite..
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    Novation forever...
    comunque per favore leggi il regolamento e metti la firma come richiesto, così potremo aiutarti in maniera più specifica e veloce... grazie infinite..
    ok grazie.

    a livello di configurazione della tastiera, c'è da fare qualcosa di particolare o Logic riesce ad automappare tutto?


    grazie

    ps. firma regolarizzata
    MacBookPro 2,5 GHz Intel Core i5 -- 4 Gb RAM -- MacOS Sierra 10.12
    Logic Pro X 10.2

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Dipende da che instrument usi. però per automappare è molto facile, sia che tu usi Logic, sia Mainstage.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Io ho collegato usb una tastiera midi ma non riesco a sentirla suonare con exs24 e con nexus.
    La scheda audio non la tengo collegata ma credo non dipenda da questo.
    Cosa sbaglio nelle impostazioni?
    iMac 21" 2,3 Ghz 4Gb Ram, Logic 9

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Se il controller midi è connesso via usb al mac, Logic non dovrebbe avere alcun problema.

    Se selezioni una traccia instrument su cui hai aperto qualsiasi strumento (anche exs24), premendo i tasti della tastiera, vedi attività monitor sul Tranpost Bar di Logic?
    Se si, devi poter sentire anche l'audio....ovviamente lo sentirai o dalle casse del tuo mac se stai usando il driver interno, oppure dalla tua scheda audio, che però ti consiglio di accendere
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •