Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: IMac pro

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito IMac pro

    Finalmente si parla di musicisti!!!!

    https://www.apple.com/it/imac-pro/
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    Si, ma con prezzi di partenza attorno ai €5.000,00.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    E' un computer molto interessante soprattutto per chi deve fare editing video 4K o rendering 3D ecc..

    Per l'audio pro credo che i nuovi iMac potenziati siano tanto tanto adeguati!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Non mi pare un buon investimento..... Tra l'altro ha anche la RAM saldata (cosa che esclude possibili upgrade.....).

    Continuo a pensare che un Mac Pro 2010/2012 (5.1, con tanta Ram e Ssd) sia più consono ad un "normale" studio di registrazione.

    Per vedere se Apple farà venir voglia di metter da parte i "vecchi" desktop credo bisognerà attendere i nuovi Mac Pro annunciati per il 2018.




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Non credo che la Apple torni indietro come progettazione!
    Anzi, a dirla tutta, credo che gli "iMac Pro" siano i diretti sostituti dei Mac Pro, considerandone potenza e connessioni con l'esterno.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Contrariamente alle sue abitudini Apple, tramite Phil Schiller, ha già annunciato che stanno ridisegnando i Mac Pro.

    https://www.macrumors.com/2017/04/04...-pro-and-more/





    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Non mi pare un buon investimento..... Tra l'altro ha anche la RAM saldata (cosa che esclude possibili upgrade.....).

    Continuo a pensare che un Mac Pro 2010/2012 (5.1, con tanta Ram e Ssd) sia più consono ad un "normale" studio di registrazione.

    Per vedere se Apple farà venir voglia di metter da parte i "vecchi" desktop credo bisognerà attendere i nuovi Mac Pro annunciati per il 2018.


    edg
    Quante volte hai sostituito la Ram nel tuo computer?
    Onestamente se si fa un acquisto con criterio, quindi un computer sovradimensionato per i bisogno di oggi, ma adeguato per fare fronte a quelli futuri (acquisti un modello con più Ram e un HD più grande), l'iMac attuale uscito da poco e l'iMac Pro sono due macchine che hanno una potenza molto maggiore di un 5.1

    Che poi il 5.1 faccia ancora quello che deve fare in uno studio di registrazione, posso essere d'accordo.....purtroppo per il video un 5.1 è ormai poco performante.

    Negli studi grafici una volta si vedevano solo Mac Pro, ora solo iMac.
    Non ti parlo di studi grafici piccoli, ti parlo di reparti grafici di grandi aziende come ad esempio la Panini/Comics
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Quante volte hai sostituito la Ram nel tuo computer? .............
    Ho aggiornato la ram un paio di volte (sul mac pro 2008 e una volta anche sul G5). Quando le ram di serie costavano tanto e quelle di terze parti si trovavano facilmente, era uno scherzo installarle velocemente.
    Ma non è solo quello il punto.

    Sul Mac book pro fine 2012, è saltato un banco della Ram. Cambiata senza problemi (con le nuove macchine sarebbe tutto finito in assistenza......).

    Il Mac pro con cui lavoro (mid 2010 5.1) proprio perchè è espandbile lavora tranquillamente anche a 7 anni dalla sua uscita.

    La "lungimiranza" di quel progetto mi ha permesso di aggiungere una scheda Pci con USB 3, un SSD connesso al secondo drive/masterizzatore ed eventualmente posso aumentare ancora la ram (ora ne ho 32gb).

    Per il video, hai ragione: le nuove macchine sono nettamente meglio.

    Ma per chi fa audio, a mio avviso, non mi pare che tirar fuori 5/6000 euro per un Imac pro sia proprio il miglior investimento possibile.

    Del resto anche Apple ha recentemente ammesso che la poca espandibilità del mac/cestino abbia costretto ad una revisione del progetto. Forse la prima volta che a Cupertino parlano apertamente di un prodotto di prossima uscita...



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Che la possibilità di sostituire i componenti senza dover andare in assistenza sia una comodità, non vi è dubbio, ciò non toglie che l'iMac Pro è decisamente un computer destinato ad un mercato di professionisti molto ma molto esigenti....le caratteristiche di quel computer se le guardi bene sono impressionanti.
    Certo, sovradimensionato per uno studio di registrazione, ma molto interessante per compositori e musicisti che utilizzando librerie molto grosse e tanti virtual.

    Dire che non sia un buon investimento mi sembra eccessivo, per certe figure professionali lo sarebbe eccome.

    Io mi riferivo anche all'iMac appena potenziato.....con 3000 Euro hai un computer (e monitor), decisamente più potente del tuo 5.1

    Stessa cosa se prendi un MacBook Pro con 4Gb di ram video ed SSD...con poco più di 3000 Euro

    Forse non ti ricordi più, ma anche il 5.1 carrozzato bene quando lo abbiamo comprato non ce l'hanno regalato.

    Se uscirà il nuovo Mac Pro (e me lo auguro) non costerà di certo poco e a pochi professionisti del mondo audio interesserà averlo, poiché già ora ci sono computer Apple che soddisfano appieno i loro bisogni.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    .... si però chi come me, ha un tot di HD e schede PCI-e deve convertire tutto in thunderbolt e quindi aggiungere euro....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •