Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Miglior Piano virtuale per musica da film

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Pisa
    Messaggi
    109

    Predefinito Miglior Piano virtuale per musica da film

    Ciao a tutti ragazzi
    So che molti di voi fanno musica per il cinema e mi chiedevo se
    potreste consigliarmi un buon piano virtuale per fare appunto musica da film.
    Voi cosa usate di solito in questo ambiente quando utilizzate virtual instruments?
    Grazie
    Ultima modifica di Funz; 02-07-2017 alle 21:22 Motivo: Mannaggia ho scritto Pino nel titolo invece di Piano... vabbè
    mac pro 2 x 2,4 GHz Quad-Core Intel Xeon - ATI Radeon HD 5770 1024 MB - Logic Pro X - Adam A7X - MOTU 828 X THUNDERBOLT

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao.. io userei KEYSCAPE SPCTRASONIC e OMNISPHERE.... che ho... però non faccio FILM...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Io utilizzo molto The Giant caricato in Kontact 5. Molto versatile e profondo... Ho anche Ivory, ma The Giant spesso (non sempre) lo preferisco...
    http://www.filedropper.com/epoiintro

    Ascolta questo intro...
    Ultima modifica di ginoquad; 03-07-2017 alle 16:40
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Pisa
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ginoquad Visualizza Messaggio
    Io utilizzo molto The Giant caricato in Kontact 5. Molto versatile e profondo... Ho anche Ivory, ma The Giant spesso (non sempre) lo preferisco...
    http://www.filedropper.com/epoiintro

    Ascolta questo intro...
    Ciao grazie!
    si The Giant lo conosco bene è molto bello!
    Però mi piacerebbe un piano a coda.. Ivory II Grand Pianos intendi? Della Synthogy?
    Ultima modifica di Funz; 03-07-2017 alle 19:41
    mac pro 2 x 2,4 GHz Quad-Core Intel Xeon - ATI Radeon HD 5770 1024 MB - Logic Pro X - Adam A7X - MOTU 828 X THUNDERBOLT

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Pisa
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Ciao.. io userei KEYSCAPE SPCTRASONIC e OMNISPHERE.... che ho... però non faccio FILM...
    Grazie gastod
    si è molto bello!
    mac pro 2 x 2,4 GHz Quad-Core Intel Xeon - ATI Radeon HD 5770 1024 MB - Logic Pro X - Adam A7X - MOTU 828 X THUNDERBOLT

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Funz Visualizza Messaggio
    Ciao grazie!
    si The Giant lo conosco bene è molto bello!
    Però mi piacerebbe un piano a coda.. Ivory II Grand Pianos intendi? Della Synthogy?
    Infatti, ho il pacchetto "base" con Yamaha C7, Steinway D e Bosendorfer Imperial. C7 molto incisivo e "moderno", Steinway morbido e modulabile dinamicamente parlando, Bosendorfer più "intimo ed introverso".... Ottimi pacchetti, comunque....
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Funz Visualizza Messaggio
    Grazie gastod
    si è molto bello!
    Prego.. fidati.. per fare film niente è meglio di SPECTRASONICS OMNISPHERE con KEYSCAPE.... Fai dei sottofondi invpcredibili ha una potenzialità inimmaginabile... e risparmi ... se prendi kontakt etc etc.. che pesano un tot.. sulla CPU.... valuta.. io ho entrambi spectrasonics e native instruments... ...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Pisa
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Prego.. fidati.. per fare film niente è meglio di SPECTRASONICS OMNISPHERE con KEYSCAPE.... Fai dei sottofondi invpcredibili ha una potenzialità inimmaginabile... e risparmi ... se prendi kontakt etc etc.. che pesano un tot.. sulla CPU.... valuta.. io ho entrambi spectrasonics e native instruments... ...
    Si è davvero molto bello, infatti lo sto considerando e sono molto orientato su questa scelta!

    Giusto oggi però stavo riascoltando anche il Fazioli che ha un suono che mi è sempre piaciuto e ti dirò che anche il Piano in Blue mi garba tanto!
    mac pro 2 x 2,4 GHz Quad-Core Intel Xeon - ATI Radeon HD 5770 1024 MB - Logic Pro X - Adam A7X - MOTU 828 X THUNDERBOLT

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Pisa
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ginoquad Visualizza Messaggio
    Infatti, ho il pacchetto "base" con Yamaha C7, Steinway D e Bosendorfer Imperial. C7 molto incisivo e "moderno", Steinway morbido e modulabile dinamicamente parlando, Bosendorfer più "intimo ed introverso".... Ottimi pacchetti, comunque....
    Ah si! anche io ho il pacchetto base, non ho mai fatto l'update.. ma che differenza c'è fra il pacchetto base e il II?
    mac pro 2 x 2,4 GHz Quad-Core Intel Xeon - ATI Radeon HD 5770 1024 MB - Logic Pro X - Adam A7X - MOTU 828 X THUNDERBOLT

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Per pacchetto base intendo quello che trovi nel II, senza pianoforti opzionali tipo Italian Grand (Fazioli)....
    Concordo comunque con GASTOD, i pacchetti che ti ho elencato sono pianoforti e basta mentre Omisphere + Keyscape va oltre il semplice strumento...
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •