Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: volume strumenti in cuffia o monitor

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito volume strumenti in cuffia o monitor

    Ciao ragazzi vi allego foto, sono entrato nella scheda audio esterna con lo stick che ha un cavo jack stereo in due ingressi separati, in ognuno ho inserito in catena un reverb (che amo molto come effetto) e un EQ dove ho agito sul gain dell'effetto per alzare il volume della traccia in quanto è uno strumento passivo e con un segnale basso. Non essendo sufficientemente alto come volume finale ho messo sul canale stereo out un gain +7db.
    Esiste un metodo più semplice per amplificare bene in segnale in ingresso è renderlo più "vivo"?
    Grazie a tutti


    https://drive.google.com/open?id=0B8...0x1ZGdwN2Y4bGM
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Busto Arsizio, , Lombardia.
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Devi usare un pre hardware.
    Imac 14,2
    Logic Pro X 10.6.1
    Focusrite Scarlett Solo 2nd gen

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Se non hai la possibilità di avere un pre sulla tua scheda audio (che è la presonus e cell'ha...) puoi o usare un pre esterno... oppure puoi utilizzare un pre software tipo waves o altri. dipende che cosa ci devi fare... la cosa più semplice è l'utilizzo di un pre della tua firestudio.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    Se non hai la possibilità di avere un pre sulla tua scheda audio (che è la presonus e cell'ha...) puoi o usare un pre esterno... oppure puoi utilizzare un pre software tipo waves o altri. dipende che cosa ci devi fare... la cosa più semplice è l'utilizzo di un pre della tua firestudio.
    Vi ringrazio per la risposte, la mia Firestudio Presonunus ha le due entrate davanti 1 e 2 preamplificate che non funzionano, nel senso che il suono aumenta e diminuisce di punto in bianco e certe volte ho un volume e altre volte un altro volume, dovrei farla riparare ma non so da chi.. così uso le entrate posteriori che non non sono preamplificate tant'è che avevo pensato di comprare unaltra scheda audio esterna.
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Se ti bastano 2 in/out consiglio la Apollo mkii...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Ciao GASTOD mi servono anche gli ingressi midi per la tastiera
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gabrystick Visualizza Messaggio
    Ciao GASTOD mi servono anche gli ingressi midi per la tastiera
    Ciao... interfaccia midi usb... 1-2-4-8 canali midisport o mille altre
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    l'ho mandata in assistenza... se il problema persiste cambio scheda
    grazie a tutti
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •