Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: iMovie Timeline

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    bolzano, Italy.
    Messaggi
    192

    Predefinito iMovie Timeline

    Mi sto cimentando nella creazione del video della mia ultima canzone..è la prima volta che uso iMovie, però devo dire che è divertente e stra-intuitivo.
    Ho però una domanda da porre a chi ne sa più di me (cioè tutti...)

    Forse sbaglio, ma mi viene naturale paragonare la timeline all' arrange di Logic...
    Quindi io import la mia traccia nella timeline e tutti i filmati che dovrò usare, nella mia library.
    Una volta importata la traccia, vorrei montare i miei video non dall'inizio alla fine (uno dietro l'altro per intenderci), ma come voglio io, magari partendo da un punto dove so che clip utilizzare...Ma è possibile, oppure bisogna per forza montare dall'inizio alla fine?

    Grazie a tutti!
    iMac 27" Late 2012, Logic 10.3 / Sierra / Mackie Big Knob Studio / Krk VXT6 / Avantone Mix Cube / Cuffie AKG K-712 Pro

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ciao,

    puoi decidere tu da dove iniziare e finire trascinando, come le regioni di Logic veso dx l'inizio e verso sx la fine estrapolando la parte che ti serve.
    Nella library vedrai una linea sul filato che ti indica quale parte è utilizzata nella timenline.
    Con le versioni recenti è anche possibile far andare due fideo o foto in contemporanea e separare la traccia audio tra l'altro.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    bolzano, Italy.
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    ciao,

    puoi decidere tu da dove iniziare e finire trascinando, come le regioni di Logic veso dx l'inizio e verso sx la fine estrapolando la parte che ti serve.
    Nella library vedrai una linea sul filato che ti indica quale parte è utilizzata nella timenline.
    Si,questo mi è chiaro. Però una volta che seleziono la parte che mi serve e la aggiungo alla timeline (o trascinandola o cliccando sul + ), quest'ultima si posiziona automaticamente come ultimo clip! Io vorrei trascinarla e posizionarla nella timeline dove voglio...per esempio come ultimo clip sul finire della canzone, anche se prima non c'è nulla...
    Sbaglio qualcosa ???
    iMac 27" Late 2012, Logic 10.3 / Sierra / Mackie Big Knob Studio / Krk VXT6 / Avantone Mix Cube / Cuffie AKG K-712 Pro

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    normalmente io lavoro con tanti piccoli filmati che poi monto assieme. Sono sicuro, nonostante la mia memoria vada sempre peggio, che li posso spostare dove voglio (ovviamente tra un clip e l'altro ma, nelle recenti versioni di iMovie possono viaggiare insieme anche due clip).
    Onestamente non so se spezzoni dello stesso file si possano spostare...credo di si ma non ne sono certo. Prima di parlare a vanvera meglio che faccia una prova.

    Spero nel frattempo qualcuno possa aiutarti meglio di come ho provato a fare io. Scusa.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ho fatto una prova con iMovie 10.0.8 prendendo pezzi di un filmato unico e confermo che riesco a posizionarli dove voglio draggandoli dalla finestra file alla timeline.

    Come puoi notare nelle preview il filmato parte con nuvole bianche e poi diventano nere. Nella timeline li ho mischiati. Le parti utilizzate hanno una linea gialla in basso.




    che versione di iMovie usi?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    bolzano, Italy.
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Si, ma questo riesco a farlo anche io...
    Il mio problema è diverso:
    la mia traccia audio che ho importato nella timeline è lunga 3 minuti.
    Chiaramente devo coprire tutti e 3 i minuti con clip vari che ho nella libreria.
    Il primo clip che voglio trascinare nella timeline, non voglio metterlo all'inizio ( cioè all'inizio della traccia audio), ma dove voglio...tipo alla fine, anche se prima non ce ne sono altri!

    che versione di iMovie usi?
    Quello fornito con Yosemite.La versione non la so, stasera guardo
    iMac 27" Late 2012, Logic 10.3 / Sierra / Mackie Big Knob Studio / Krk VXT6 / Avantone Mix Cube / Cuffie AKG K-712 Pro

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    bolzano, Italy.
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Per farti capire meglio,
    nel tuo progetto che hai postato, prova a togliere le nuvole bianche all'inizio, ma lascia quelle nere.
    Quelle nere rimangono dove sono, oppure vanno automaticamente all'inizio al posto di quelle bianche?
    iMac 27" Late 2012, Logic 10.3 / Sierra / Mackie Big Knob Studio / Krk VXT6 / Avantone Mix Cube / Cuffie AKG K-712 Pro

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da avalon74 Visualizza Messaggio
    Per farti capire meglio,
    nel tuo progetto che hai postato, prova a togliere le nuvole bianche all'inizio, ma lascia quelle nere.
    Quelle nere rimangono dove sono, oppure vanno automaticamente all'inizio al posto di quelle bianche?
    Ho capito adesso. In effetti se cancello qualcosa, automaticamente il resto che lo segue si accoda spostandosi all'indietro e non resta bloccato dove si trova.

    Non credo ci sia un modo per bloccare i clip allora.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    bolzano, Italy.
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Infatti, credo proprio non si possa...
    Forse è una limitazione di iMovie, sicuramente in Final Cut è possibile...
    iMac 27" Late 2012, Logic 10.3 / Sierra / Mackie Big Knob Studio / Krk VXT6 / Avantone Mix Cube / Cuffie AKG K-712 Pro

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da avalon74 Visualizza Messaggio
    Infatti, credo proprio non si possa...
    Forse è una limitazione di iMovie, sicuramente in Final Cut è possibile...
    ...riempi i buchi con sfondo nero. .. il filmato non può avere buchi (gap) quindi se togli e lasci un gap il firmato che segue si accoda .a quello precedente e se ne metti uno un mezzo il filmato seguente si sposta e via così.... non si può lasciare gap tra un clip e un altro.. risolvi mettendo dei clip neri... .. ciao gas (almeno così faccio in FXP....)
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •