Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Optimize file(s)

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito Optimize file(s)

    Ciao a tutti, Sto cercando di ridurre le dimensioni di un progetto e sto provando ad utilizzare la funzione Optimize file(S) nella finestra Project, menu Audio Files , qualsiasi regione audio io vado a selezionare però mi compare sempre questo messaggio:

    "Inanappropriate file Type!
    Please select PCM audio file wich are not Apple Loops before applying that function

    è da molto tempo che non utilizzo questa funzione, forse dalla versione 9 di logic, però ricordo che l'ho fatto parecchie volte in passato senza problemi
    Premetto che i file selezionati non sono apple loops ma sono file audio aiff creati con logic , registrati oppure creati all'interno di logic con il bounce in place. Dove sbaglio secondo voi?
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao, se intendi eliminare vecchie registrazioni nel progetto e snellirlo come peso I’m megabyte.. io vado su project clean e consolidate, però prima do un okkio a sul browser se ci sono audio inutilizzati che non mi servono... ciao gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Ciao, se intendi eliminare vecchie registrazioni nel progetto e snellirlo come peso I’m megabyte.. io vado su project clean e consolidate, però prima do un okkio a sul browser se ci sono audio inutilizzati che non mi servono... ciao gas
    Ciao Gas. No ,io intendevo proprio la funzione che elimina gli spazi bianchi nei file, ciioè le parti di silenzio . Mi pare che si potesse fare proprio con questa funzione. In pratica venivano creati tanti file più piccoli con un margine nel punto start e nel punto end dell'audio ed eliminato il file di origine. Simile alla funzione "Remove Silence to audio regions" che però non è distruttiva.

    così funzionava su logic 9:

    https://youtu.be/wudRXYaPcpM?t=2m49s
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    La funzione da te indicata opera solo su file PCM con estensione .wav o .aif.
    Sicuramente tu hai convertito tali file in formato Apple CAF (.m4a), per cui non vengono riconosciuti.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    La funzione da te indicata opera solo su file PCM con estensione .wav o .aif.
    Sicuramente tu hai convertito tali file in formato Apple CAF (.m4a), per cui non vengono riconosciuti.
    no, sono tutti Aiff e wav, questa è la cosa strana
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •