Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consigli sul mix

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    oristano, , Sardegna.
    Messaggi
    195

    Predefinito consigli sul mix

    Buongiorno a tutti!
    Qui sotto ho postato il mio ultimo lavoretto.

    https://soundcloud.com/user-20756311...frican/s-uWH1B

    Mi piacerebbe avere consigli da persone più esperte sull'approccio al lavoro del mix (cosa sbaglio, cosa trascuro, cosa non considero per nulla).Vorrei riuscire a trattare meglio le basse ma non saprei più su cosa intervenire.
    Il brano è flat,no mastering.
    Grazie.
    Ultima modifica di FOREMAN; 20-01-2018 alle 12:54
    iMac 3,2 ghz intel Core i5 8 gb ram / os Sierra 10.12.6 / logic pro X 10.3.2 / rme fireface 800 / SSL duende / Genelec 8030 / Komplete Kontrol S49 / Maschine / Komplete 11.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Ascoltato. Mi piace.

    Nonostante il brano di ispirazione etnica, proverei a rendere la cassa più aggressiva, più grossa. Di punta forse ce n'è già, ma proverei a dare un pelo più attacco e più basse.
    Forse cambierei proprio sample.
    Sul sequence/groove che si ripete su tutto il brano potresti provare anche ad attenuare un pò le frequenze medio basse per vedere se con un suono meno "cartonato" rende meglio....solo una prova.

    Secondo me già provando con un sample di cassa più grosso con più nota ottieni più "suono"
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    D'accordo con webmaster, lo "sento" carente di basse sula sezione ritmica..

    Per sperimentare, proverei anche a mettere un reverbero larghissimo sul flute
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    D’accordo con entrambi.. io suonerei meno note col flauto equalcuna la tirerei più lunga.... già ce tanta ritmica una melodia più “noiosa” renderebbe meglio... gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    oristano, , Sardegna.
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.Tra ieri e oggi ho avuto modo di rivedere il mix apportando le modifiche(preziose)consigliatemi dal webmaster,solo le sue considerando il fatto che ho visto le altre solo adesso, grazie cmq misterd e Gastod.
    Il mix suona decisamente più brillante e facendo il paragone tra i due mi rendo conto che il mio orecchio si era perso.Lascio qui sotto il link dove poter fare il nuovo ascolto.

    https://soundcloud.com/user-20756311...-mix-2/s-a1Vwo
    iMac 3,2 ghz intel Core i5 8 gb ram / os Sierra 10.12.6 / logic pro X 10.3.2 / rme fireface 800 / SSL duende / Genelec 8030 / Komplete Kontrol S49 / Maschine / Komplete 11.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Tra le altre cose, sposto nella sezione più consona......
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •