Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: akai mpc 500 e logic pro 8,problema midi.

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    6

    Predefinito akai mpc 500 e logic pro 8,problema midi.

    Salve a tutti,

    Ho acquistato un ottimo Akai mpc 500 e sto cercando di importare le tracce dei samples via midi su logic pro 8, ho assegnato su akai i channel per ogni pad in modo da avere per ogni singolo pad un canale specifico.

    Purtroppo, provando a registrare in external midi le varie tracce il midi entra in una sola tracca e non riesco comunque a sentire nulla.

    ho assegnato anche su logic ad ogni tracca un channel specifico, ma niente...

    Non capisco, forse per mia ignoranza, come posso fare per registrare da mpc a logic ogni campione via midi in tracce separate.

    spero di essere stato chiaro, sono pronto a rispiegare per bene.

    Grazie

    P.

    Imac G5 intel core duo,Focusrite Saffire,AKAI MPC500,presonus tube pre 1ch,el.piano Yamaha, microfono a condensatore rode nt1.
    Imac G5 intel core duo,Focusrite Saffire,AKAI MPC500,presonus tube pre 1ch,el.piano Yamaha, microfono a condensatore rode nt1.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Carpi Modena, Italy.
    Messaggi
    1.259

    Predefinito

    cos'è una tracca ?


    PC e HD3 PCIe/192i/o/LYNX AURORA 16/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Ciao, devi usare la funzione demix by channel o giu di li, guarda il manuale...., anche li tutto sara su una traccia, ma ad ogni nota corrispondera un diverso canale midi...

    se vuoi metterlo automaticamnete su tracce diverse, puoi fare questo lavoretto qui, esporti la traccia midi del canale demix, poi la rimporti e logic assegnera una traccia diversa per ogni canale (almeno in teoria, non ci ho mai provato)


    saludos

    iMac 2.4 ghz aluminium , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con Logic studio e live 7 suite - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    6

    Predefinito

    una "tracca" è una Traccia con errore di battitura dovuta alla pericolosa combinazione:
    "Boss sul collo, poco tempo e mente poco lucida"

    Detto ciò esiste qualcuno che sa dirmi come posso fare per registrare in diverse tracce i campioni che ho caricato sui pad del mio akai su Logic pro 8?

    Ho bisogno di importare ogni pad su una traccia midi, ho già assegnato su akai un canale midi per ogni pad e ho fatto anche lo stesso su Logic, creando tre tracce external instrument e assegnando ad ogniuna un canale midi.

    Purtroppo registrando i samples logic li mette in una sola delle varie tracce che ho impostato e non so perchè ma ciò che ho appena registrato sembra come in muto....

    Ho buttato una serata e ho un mal di testa che me ne basterebbe la metà, quindi sarebbe molto bello riuscire a capire se e dove sto sbagliando, mi rivolgo a voi speranzoso, altresì raggiungo il mio fonico a Berlino e chiedo a lui, ma prima di prendere l'aereo faccio un tentativo qui...^^

    Let me knowwwwww!!!!!!




    Imac G5 intel core duo,Focusrite Saffire,AKAI MPC500,presonus tube pre 1ch,el.piano Yamaha, microfono a condensatore rode nt1.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie per la dritta,

    mi hai risposto mentre provavo a rispiegarmi!

    Se stasera riesco faccio una prova...

    Grazie mille!

    P.

    Imac G5 intel core duo,Focusrite Saffire,AKAI MPC500,presonus tube pre 1ch,el.piano Yamaha, microfono a condensatore rode nt1.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    [:264]



    ps che tipi di problema risolvi ?????

    saludos

    iMac 2.4 ghz aluminium , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con Logic studio e live 7 suite - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    6

    Predefinito

    netto OT:

    Hai presente il Sig. Wolf???

    Non sono ancora riuscito a provare la dritta che mi hai dato, ma spero di avere due minuti domani... fino ad ora ho registrato line in direttamente in real time, oppure mettendo in solo le singole tracce delle piccole sequenze che creo per i miei loop su akai. , credo che il midi velocizzerebbe la cosa. In effetti sto usando il mio akai come un controller esterno, anche se la qualità è decisamente superiore a mio avviso, specie per campioni e batterie...I vicini lamentano il fatto che si ritrovano i pezzi di intonaco per terra....^^

    Sono un pessimo vicino....

    se avete altri consigli da darmi accetto volentieri!

    P.



    Imac G5 intel core duo,Focusrite Saffire,AKAI MPC500,presonus tube pre 1ch,el.piano Yamaha, microfono a condensatore rode nt1.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •