Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Logic 9 vs Yosemite

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito Logic 9 vs Yosemite

    Salve a tutti,
    ho letto alcuni dei vostri post a riguardo e pare che non ci siano grossi problemi, al contrario, io ne ho riscontrati almeno un paio.
    La prima anomalia riguarda la ram. Dopo circa 20 minuti di lavoro si riempie, anche aprendo un nuovo progetto e suonando un solo strumento o mettendo in ciclo una sola traccia audio.
    La seconda anomalia riguarda un ritardo dei comandi da tastiera/mouse. Dopo i soliti 20 minuti circa, se fermo o faccio partire la song con la barra, si avverte un ritardo che aumenta fino al punto in cui sia la tastiera che il mouse non interagiscono più con logic. Ovviamente viene da pensare che le due cose siano in qualche modo collegate, quindi mi sono procurato Memory clean, un'applicazione freeware, che ho utilizzato per svuotare la ram. Purtroppo anche liberando la ram il secondo problema persiste. In tutto ciò va detto che aprendo monitoraggio attività, la pressione sulla ram è minima (appena visibile una strisciolina verde) e che quando logic smette di rispondere ai comandi, non appare la solita scritta "Logic non risponde" tipica di quando va in crash.
    Apple support, in modo del tutto "ufficioso", fa sapere ai tanti che si lamentano che Logic 9 non funziona su Yosemite, ma ho amici che lo usano senza problemi....
    aggiungo che: ho effettuato un'installazione pulita di Yosemite e quindi ho installato nuovamente logic, Omnisphere, Stylus, ecc.
    quando avvio da snow leopard logic funziona alla grande e non ho problemi di ram anche lavorando con 60/70 tracce, per cui escluderei problemi hardware....
    Se avete qualche consiglio ve ne sarei grato... grazie.
    Mac 2 x 2.8 GHz Quad-core, 10 Gb ram, mac os 10.6.8 - 10.10.4
    Logic pro 9.1.8
    Apogee Rosetta 200 - Apogee DA 16 - Powercore t.c. electronic.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Io non so darti una risposta precisa, ma ormai ho capito che Yosemite è un OS che gira bene solo con computer potenti, magari con SSD ecc..

    Il mio portatile si è letteralmente "bloccato" con Yosemite.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Non so se sia una questione di potenza, ho un amico che lavora con un mac mini e Logic 9 va benissimo. Sinceramente resterei volentieri su snow leopard se non fosse per il fatto che molti nuovi software non sono compatibili.
    Mac 2 x 2.8 GHz Quad-core, 10 Gb ram, mac os 10.6.8 - 10.10.4
    Logic pro 9.1.8
    Apogee Rosetta 200 - Apogee DA 16 - Powercore t.c. electronic.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Mavericks è la soluzione
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simacpro Visualizza Messaggio
    Mavericks è la soluzione
    Esatto...!!!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Azz. Io non faccio uso "intenso" di Logic 10.1 però mi fate venire i dubbi... Per ritornare a maverick.... Cerco in internet come fare...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    mah, nel mio utilizzo NON professionale (quindi poche ore al giorno) il mio iMac 2009 sembra andare meglio che quando avevo 10.9, compreso l'utilizzo con LogicX. Quindi forse il problema non è imputabile a questo...
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio
    mah, nel mio utilizzo NON professionale (quindi poche ore al giorno) il mio iMac 2009 sembra andare meglio che quando avevo 10.9, compreso l'utilizzo con LogicX. Quindi forse il problema non è imputabile a questo...
    Infatti neanche io ho "problemi"... E ritornare a maverick.... È abbastanza rischioso.. Per ora resto a Yosemite... Con Logic pro x e reason 8.1....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte

    non me la sento di passare a mavericks e installare tutto di nuovo...aspetterò qualche aggiornamento e poi vedremo.
    Ultima modifica di Eth; 24-03-2015 alle 05:36
    Mac 2 x 2.8 GHz Quad-core, 10 Gb ram, mac os 10.6.8 - 10.10.4
    Logic pro 9.1.8
    Apogee Rosetta 200 - Apogee DA 16 - Powercore t.c. electronic.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Infatti neanche io ho "problemi"...
    se non si hanno problemi, meglio non andarseli a cercare
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •