Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mixare le "esse"

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Pisa
    Messaggi
    109

    Predefinito Mixare le "esse"

    Ciao ragazzi.
    Ho delle difficoltà con le "esse". In sostanza sono troppo sibilanti, solitamente io applico un de-esser, nello specifico quello della wave, però ho notato che agisce anche su tutto il resto. Vorrei chiedervi come solitamente fate voi quando vi si presenta questo problema.

    Grazie mille
    mac pro 2 x 2,4 GHz Quad-Core Intel Xeon - ATI Radeon HD 5770 1024 MB - Logic Pro X - Adam A7X - MOTU 828 X THUNDERBOLT

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Beh, non so come "lavori" ... Quindi un paio di consigli prima del mix...
    Posiziona la cantante un po più lontana dal mic e mettici un antibop... Non serve per le S però qualcosa fa... Poi per il de-esser...lavoro con eq, Dyn,e multidyn, e Oxford De-esser.... Ce ne sono anche di off line.. Comunque molto del lavoro fa fatto sempre a monte ... Prima di registrare... Posizione Etc etc.. Una volta registrato si ritocca.... Ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Pisa
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Beh, non so come "lavori" ... Quindi un paio di consigli prima del mix...
    Posiziona la cantante un po più lontana dal mic e mettici un antibop... Non serve per le S però qualcosa fa... Poi per il de-esser...lavoro con eq, Dyn,e multidyn, e Oxford De-esser.... Ce ne sono anche di off line.. Comunque molto del lavoro fa fatto sempre a monte ... Prima di registrare... Posizione Etc etc.. Una volta registrato si ritocca.... Ciao
    Ciao Gastod, grazie mille
    Si registro proprio come dici tu e so che il sonnox è molto buono.
    Al momento mi trovo bene anche facendo un lavoro di editing di tutte le parti con le "esse", le seleziono e poi le attenuo abbassando il gain, mi sembra che venga fuori un buon lavoro.

    PS: so che anche il de-esser fab filter funziona molto bene
    mac pro 2 x 2,4 GHz Quad-Core Intel Xeon - ATI Radeon HD 5770 1024 MB - Logic Pro X - Adam A7X - MOTU 828 X THUNDERBOLT

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Funz Visualizza Messaggio
    Ciao Gastod, grazie mille
    Si registro proprio come dici tu e so che il sonnox è molto buono.
    Al momento mi trovo bene anche facendo un lavoro di editing di tutte le parti con le "esse", le seleziono e poi le attenuo abbassando il gain, mi sembra che venga fuori un buon lavoro.

    PS: so che anche il de-esser fab filter funziona molto bene
    Prova usando il sidechain .. Sperimenta anche...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Il De-Esser della FAB Filter è fantastico.... però anche quello della Waves... bisogna vedere se lo hai settato in Wide oppure in Split... in Wide agisce su tutta la gamma... in Split decidi tu il punto da cui deve partire... normalmente un pelo sotto le esse...
    fai una prova e fammi sapere.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Pisa
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    Il De-Esser della FAB Filter è fantastico.... però anche quello della Waves... bisogna vedere se lo hai settato in Wide oppure in Split... in Wide agisce su tutta la gamma... in Split decidi tu il punto da cui deve partire... normalmente un pelo sotto le esse...
    fai una prova e fammi sapere.
    perfetto! grazie mille
    mac pro 2 x 2,4 GHz Quad-Core Intel Xeon - ATI Radeon HD 5770 1024 MB - Logic Pro X - Adam A7X - MOTU 828 X THUNDERBOLT

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Quoto per l'editing a mano! Seleziono le "S" (che dopo un po' che lo fai riconosci dalla forma d'onda senza dover stare per forza sempre ad ascoltare) e le butto giù di circa 5/6 dB!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •