Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio acquisto scheda audio

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cervia
    Messaggi
    18

    Question Consiglio acquisto scheda audio

    Buongiorno,
    dovrei acquistare una scheda audio per registrazioni home made tipo registrazioni prove, etc… niente di “professionale” insomma.
    Girando per il web l’occhio mi è caduto su questa:

    Behringer UMC404HD

    Come rapporto qualità/prezzo mi sembra di capire che ci siamo….

    Il mio dubbio è: essendo una USB 2.0, registrando contemporaneamente da 4 canali su Logic Pro X non rischio di incappare in ritardi o roba simile, essendo una connessione non velocissima?

    PS: le specifiche del mio Mac le trovate in firma.

    Ringrazio in anticipo!
    MacBook Pro 2,53GHz Intel Core 2 Duo 8 GB 1067MHz DDR3
    Logic Pro X
    Behringer U-PHORIA UMC404HD

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    La connessione USB 2 consente di registrare tranquillamente 4 tracce come anche 8.
    Ciò che è importante per le schede audio, per tenere al minimo la latenza, è il driver.
    Non conosco la scheda in oggetto, ma non credo avrai problemi.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cervia
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie Webmaster per la tempestiva risposta (come sempre )!!

    Ne approfitto per fare una domanda stupida da niubbo:

    nelle specifiche è riportato "4x Line-Out 6,3mm TR / RCA (2x L/R)"...questo significa che posso usare queste 4 uscite analogiche per 4 cuffie differenti, alle quali poter attribuire dei bus definiti da Logic (decidendo chi ascolta cosa, per intenderci)?
    Questo è un unto che mi interessa molto visto che nella mia band abbiamo 3 fiati e vorrei poter registrarli assieme, dando ad ognuno una cuffia con diversi settaggi.
    MacBook Pro 2,53GHz Intel Core 2 Duo 8 GB 1067MHz DDR3
    Logic Pro X
    Behringer U-PHORIA UMC404HD

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    non puoi farlo con nessuna interfaccia audi direttamente. Le uscite sono mono quindi se inserisci delle cuffie si sete da un solo lato...e magari pure basso. Per fare quello che chiedi ti serve un mixer esterno qualcosa come il PROEL HPAMP106 ma la spesa aumenta ovviamente.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cervia
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    non puoi farlo con nessuna interfaccia audi direttamente. Le uscite sono mono quindi se inserisci delle cuffie si sete da un solo lato...e magari pure basso. Per fare quello che chiedi ti serve un mixer esterno qualcosa come il PROEL HPAMP106 ma la spesa aumenta ovviamente.
    Al momento per le registrazioni sto usando una MOTU828mk3 (per gentile concessione di un amico..) che manda tutto a Logic Pro X.
    Collegando delle cuffie alle uscite analogiche sul retro della scheda riesco a fare quanto spiegato sopra...

    Speravo di poter fare così anche con questa Behringer ma forse sbagliavo, vista la differenza di qualità….
    MacBook Pro 2,53GHz Intel Core 2 Duo 8 GB 1067MHz DDR3
    Logic Pro X
    Behringer U-PHORIA UMC404HD

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da sanzio Visualizza Messaggio
    Al momento per le registrazioni sto usando una MOTU828mk3 (per gentile concessione di un amico..) che manda tutto a Logic Pro X.
    Collegando delle cuffie alle uscite analogiche sul retro della scheda riesco a fare quanto spiegato sopra...

    Speravo di poter fare così anche con questa Behringer ma forse sbagliavo, vista la differenza di qualità….
    guarda, allora sono io che mi sbaglio ed ho scritto una cavolata ma mi sembra molto strano che da uscite monofoniche si riesca a mandare il segnale da ambo il lati se si inserisce un jack stereo ma se funziona tanto meglio.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Essendo uscite trs appunto bilanciate, è normale che tu senta su entrambi i lati in cuffia, ma è un ascolto mono e di scarsissimo volume in quanto uscite non amplificate e di diversa impedenza rispetto all'uscita cuffia.
    Vale sia per la motu che per la behringer che per altre schede.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ah ecco! non avevo calcolato il bilanciato e non...ora tutto mi torna

    grazie MisterD
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    E comunque se non hai un computer con CPU sufficientemente veloce la latenza, utilizzando 4 bus per 4 cuffie differenti + gli input, potrebbe essere avvertibile, oppure potresti avere degli Spike in registrazione. prova prima.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •