Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678
Visualizzazione risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: SSD per Mac Pro

  1. #71
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Ahaha sul "dove lo metto?" Ci sarebbe da discutere.... Ci sei o ci fai?

    Dove c'è il lettore, lo metti sopra o sotto.. Ci stanno due lettori quindi 2 HD o un lettore e un HD...devi comperare un adattatore da 5"1/4 a 3,5".... Ciao
    Sul "dove" ognuno ha le proprie inclinazioni......

    Grazie Gastod...



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  2. #72
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Io misi un Ssd su uno dei quattro bay con un adattatore ma andava ad una velocità bassissima e comprometteva tutta l'efficienza avuto con il raid....ho poi deciso di acquistare una seconda apricorn per l ssd e da quel momento zero problemi
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #73
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Io misi un Ssd su uno dei quattro bay con un adattatore ma andava ad una velocità bassissima e comprometteva tutta l'efficienza avuto con il raid....ho poi deciso di acquistare una seconda apricorn per l ssd e da quel momento zero problemi
    Si vero! Però lui ha già due slot per UAD2 e uno per la scheda video.. Quindi ne rimane (come a me) solo uno per APRICORN e io ripeto prenderei la v2 quella con due posti per SSD in RAID... Ciao.
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #74
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Mi infilo nella discussione per fare una domanda (evitando di aprire un altro post).
    Mi spieghereste a che cosa serve e se è necessaria la funzione di Trim su un SSD?
    Ho intenzione di comprare un SSD (samsung 850evo) e, come vedete in firma, come OS ho Mavericks: necessito di attivazione della funzione sopracitata?
    Andrebbe attivato/disattivato in base a quali esigenze?
    Se passassi ad altro OS cambierebbe qualcosa?

    Leggendo in rete ci sono pareri veramente discordanti e non se ne cava un ragno dal buco...
    Grazie e a buon rendere
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  5. #75
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito domanda

    ciao a tutti...ho deciso dopo tanto tempo di montare un ssd nel mio Macpro...
    vorrei utilizzarlo come disco di avvio ed installare solo el capitan e logic...come posso fare installare logic sul nuovo ssd senza dover reinstallare tutto di nuovo?
    Cioè avere logic così come me lo sono organizzato dal vecchio hd sul nuovo ssd...
    spero di essere stato chiaro...

    grazie mille
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  6. #76
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Puoi usare TimeMachine facendo una migrazione.
    Occhio però perché eventuali plugins di terze parti dovrai comunque riautorizzarli, ed anzi, controlla prima dai rispettivi produttori che tu non debba prima deautorizzarli
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •