Pagina 2 di 25 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 243

Discussione: Chitarre & Co nel LogicForum

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Azz, che bei parchi chitarre, complimentoni...
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Bella la Artisan, ce n'era una a tre magneti e una white alpine (ciò la fissa) le sette bellezze.
    iMac6,3 late 2006 24" - 2,16 GHz 3Gb Ram / MacBook 13" late 2009 - 2,26 Ghz 4Gb Ram / Motu Ultralite MK3 Hybrid

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    si è una bella chitarra, pesantissima ma suona molto bene: in realtà le mie fonti dicono che sia stata fatta dal '76 al '79 e, dal numero di serie, la mia dovrebbe essere un '76.
    Purtroppo chi l'aveva prima di me l'ha modificata ma ho cercato di riportarla più standard possibile
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Oddio che modifiche le hanno fatto? Assassini!
    A me, già il fatto che sulla LP ho dovuto cambiare le meccaniche e non ho potuto mettere quelle montate originali (perché mi cadde e fu un acquisto d'emergenza, ma sempre Gibson, solo un altro modello) o ho messo un hb sulla Strato per avere più possibilità di suono quando portavo solo lei, mi sento di aver compiuto un sacrilegio.
    Ultima modifica di iFab; 30-09-2010 alle 13:20
    iMac6,3 late 2006 24" - 2,16 GHz 3Gb Ram / MacBook 13" late 2009 - 2,26 Ghz 4Gb Ram / Motu Ultralite MK3 Hybrid

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Secoli fa ho suonato una custom nera degli anni 60 con tre paf, una vera goduria...
    Invece mi ricordo la 3 pickup bianca del chitarrista dei Kiss con il pickup centrale levato per fare posto a una carica di espolsivo per fare i fuochi di artificio.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Ora, per colpa di Shotgun (che Dio lo abbia in gloria ) m'ha preso il trip per le duesenberg...!!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Invece mi ricordo la 3 pickup bianca del chitarrista dei Kiss con il pickup centrale levato per fare posto a una carica di espolsivo per fare i fuochi di artificio.
    Ace Frehley, ma non era una Artisan e non è mai stata bianca. Le ha avute heritage sunburst, honey burst, nere. Ha avuto un replica Strato bianca (solo su una foto live del 76 circa), ha avuto una Explorer natural (non ricordo se Gibson, Ibanez o entrambe), una che si illuminava tipo insegna al neon alternativamente. Negli anni 80 dopo i KISS ha avuto anche la Washburn AF40 signature (nera e bianca; bianca e nera; nera e rossa, tutte a forma di lampo), recentemente la Gibson/Epiphone signature e ancora più di recente quella azzura sfumata (orribile), ma io Les Paul bianche non me le ricordo proprio.
    Ha avuto la LP con il FR (), la LP argentata con i brillantini, una Gibson acustica personalizzata con la verniciatura heritage sunburst e la spalla mancante a punta aguzza e che usò per il concerto acustico che anticipò la reunion.
    Capirai, sono il mio gruppo preferito, ti saprei dire vita, morte e miracoli...
    iMac6,3 late 2006 24" - 2,16 GHz 3Gb Ram / MacBook 13" late 2009 - 2,26 Ghz 4Gb Ram / Motu Ultralite MK3 Hybrid

  8. #18
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    La mia artisan era stata stuprata dal precedente proprietario che aveva pensato bene di sostituire il pickup centrale con un DiMArzio Super distortion
    (non ho ancora capito il perché di questa mossa ma per fortuna al Guitar Ranch dove la presi, Pierpaolo mi ha trovato un p.u. centrale coevo con il resto della chitarra) e in più le aveva fatto installare due orrendi switch modello scuola radio elettra per fare delle discutibili combinazioni e, essendo orbo, erano pure enormi
    Li ho fatti sostituire con due switch mini blade tipo quelli che la Gibson utilizzava sulle Les Paul artist (come quella di Daniele) per avere un effetto visivo più discreto e "originale" e in più è stato fatto un rewiring dell'elettronica che mi ha dato un sacco di combinazioni interessanti e usabili.
    Diciamo che a switch disinseriti è come avere un normale les paul custom a 2 pick ups, con gli switch entra in gioco il centrale e si lavora sulle bobine

    P.S. mi dicono dei miei amici, membri di una delle tribute band dei Kiss più conosciute in Italia (e anche fuori ormai) che la LP di Frehley in realtà aveva solo il p.u. al ponte funzionante: quello centrale era finto e conteneva i razzi mentre quello al manico era scollegato per poter fare l'effetto tremolo con lo switch dei p.u.
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Assassini di chitarre, questo sono e nient'altro.

    Sì, è vero, lui stesso l'ha sempre detto nelle interviste che ha sempre e solo usato il pu al manico e l'unico "uso" che faceva con gli altri era di giochicchiare con lo switch dei pu per dare una specie di effetto on/off del suono a intermittenza (si può ascoltare su "Detroit Rock City" nell'"Alive II" e in molte altre canzoni che al momento non mi vengono in mente).

    Chi sono questi della tribute band?
    iMac6,3 late 2006 24" - 2,16 GHz 3Gb Ram / MacBook 13" late 2009 - 2,26 Ghz 4Gb Ram / Motu Ultralite MK3 Hybrid

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Opsss.. sorry.

    Citazione Originariamente Inviato da zef Visualizza Messaggio
    mentre quello al manico era scollegato per poter fare l'effetto tremolo con lo switch dei p.u.
    iMac6,3 late 2006 24" - 2,16 GHz 3Gb Ram / MacBook 13" late 2009 - 2,26 Ghz 4Gb Ram / Motu Ultralite MK3 Hybrid

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •