Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Paperback Writer

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Grazie!

    Per le tastiere anche a me non convincono molto!!..però purtroppo non ce l'ho fatta a fare di meglio!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  2. #22
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da mazeleddeep Visualizza Messaggio
    Grazie!

    Per le tastiere anche a me non convincono molto!!..però purtroppo non ce l'ho fatta a fare di meglio!
    Calcola che il mio è un pretesto per trovare "il pelo nell'uovo"... è un ottimo lavoro
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    No no ma è così!!


    Mo sono rimaste Helter Skelter e Strawberry Fields... pure per Strawberry tanti problemi!!!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  4. #24
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Chieri, , Piemonte.
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Ancora bravi (ecchevelodicoaffare....), se proprio devo criticare, non sono le tastiere secondo me, ma la voce eccessivamente "filtrata", ma anche qui sono gusti.
    La cosa che mi piace di voi ragazzi e che fate attenzione ai dettagli: "got one, got one, ev'rybody got one", impagabile.
    Ciao,
    Shot.
    Mac Pro Quad Core 3,06 Ghz OS 10.5.5, ram 8 Giga, M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.4,
    Logic Studio 8.0.2.

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Grazie shotgun!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Helter Skelter!
    http://www.youtube.com/watch?v=8nBwo...ature=youtu.be

    è la penultima poi ho finito è!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  7. #27
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Devo dire la verità... stavo monitorando già dalla scorsa settimana questa sezione per vedere e ascoltare il nuovo lavoro

    Rinnovo nuovamente il mio giudizio positivo, siete bravi, e molto. La bravura sta sopratutto nel saper ricreare quella tipica atmosfera "beatlesiana", oltre che nel saper arrangiare e suonare le parti.
    A tal proposito toglimi una curiosità:
    Ve le tirate giù ad orecchio le parti o seguite una sorta di canovaccio/spartito?

    Detto ciò, l'unico neo (stiamo parlando veramente di sfumature infinitesimali) è che durante la parte finale del "solo" di chitarra (min 1:45 circa, sul coretto per intenderci) si abbassa tutta la base un pelino di troppo rispetto alla chitarra (ripeto, si tratterà si e no di meno di mezzo db, e non so addirittura se è una cosa soggettiva).

    Ancora mille complimenti
    Aspetto l'ultimo lavoro
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Grazie ancora!
    Per le parti niente spartito, più che altro cerchiamo di ascoltare attentamente le varie versioni, sia quelle studio che quelle live!...Poi c'è il nostro chitarrista che è abbastanza invasato quindi diciamo che io mi fido di lui!

    Per il punto dove si abbassa si, ho fatto un'automazione e forse ho esagerato un pò troppo!

    Anche altre scelte di mix sono state fatte in una sorta tra mediazione tra l'originale e come lo sentivamo invece noi. Ad esempio sui soli la chitarra così tanto fuori dal mix l'ho fatta così perchè anche sull'originale è simile, il basso anche probabilmente lo avrei messo un pò più dentro, la batteria non sò se l'avrei messa un pò spostata come adesso oppure centrale!..insomma abbiamo un pò mediato!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  9. #29
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da mazeleddeep Visualizza Messaggio
    Grazie ancora!
    Per le parti niente spartito, più che altro cerchiamo di ascoltare attentamente le varie versioni, sia quelle studio che quelle live!... Anche altre scelte di mix sono state fatte in una sorta tra mediazione tra l'originale e come lo sentivamo invece noi... insomma abbiamo un pò mediato!
    Ottimo lavoro e ottimo metodo!
    bravi bravi bravi
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  10. #30
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Chieri, , Piemonte.
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da mazeleddeep Visualizza Messaggio
    Grazie ancora!
    Per le parti niente spartito, più che altro cerchiamo di ascoltare attentamente le varie versioni, sia quelle studio che quelle live!...Poi c'è il nostro chitarrista che è abbastanza invasato quindi diciamo che io mi fido di lui!

    Per il punto dove si abbassa si, ho fatto un'automazione e forse ho esagerato un pò troppo!

    Anche altre scelte di mix sono state fatte in una sorta tra mediazione tra l'originale e come lo sentivamo invece noi. Ad esempio sui soli la chitarra così tanto fuori dal mix l'ho fatta così perchè anche sull'originale è simile, il basso anche probabilmente lo avrei messo un pò più dentro, la batteria non sò se l'avrei messa un pò spostata come adesso oppure centrale!..insomma abbiamo un pò mediato!
    Bravi, anche stavolta, ma solo 2 cose:
    hai ragione, il basso andava più dentro magari anche con qualche media in più;
    secondo, le chitarre le avrei incattivite un pò di più, però credo che, giustamente dovete interpretare secondo il vostro gusto.
    Le cose migliori sicuramente le voci, soprattutto i cori, siete davvero tutti bravi, e confermo quello che vi dicevo riguardo il gusto per i dettagli: la facevamo anche noi, e al cantante per fargli fare:" Look out, 'cause here she comes", ci ho messo mesi, per poi alla fine cedere, non gli veniva proprio.....
    " I got blisters on my fingers"........... Fantastici!
    Ciao,
    Shot.
    Mac Pro Quad Core 3,06 Ghz OS 10.5.5, ram 8 Giga, M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.4,
    Logic Studio 8.0.2.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •