Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: help, non riesco ad ottenere una cassa ed un basso dal suono potente, Qualcuno lo sa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito help, non riesco ad ottenere una cassa ed un basso dal suono potente, Qualcuno lo sa?

    Qualcuno mi puo aiutare... sto salvando dei loop audio cassa e basso genere house minimal da fl studio demo per poi riportarli su music maker, perche il mio pc (windows xp) dopo 10 tracce con fl studio non va ...
    Ho provato ad equalizzare ,compressare ma niente non riesco ad avere la stessa potenza di suono di una canzone di qualsiasi artista serio..
    Può essere una questione di programma o non centra ??
    Se avete consigli, in mertioo vi ringrazio

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    A certe cose non vi è limite...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    E quindiiii ????

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da andrew_ Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi puo aiutare... sto salvando dei loop audio cassa e basso genere house minimal da fl studio demo per poi riportarli su music maker, perche il mio pc (windows xp) dopo 10 tracce con fl studio non va ...
    Ho provato ad equalizzare ,compressare ma niente non riesco ad avere la stessa potenza di suono di una canzone di qualsiasi artista serio..
    Può essere una questione di programma o non centra ??
    Se avete consigli, in mertioo vi ringrazio
    ... avrebbe più senso se chiedessi ad utenti che utilizzano i programmi indicati ... questo è un forum espressamente dedicato ad utenti Logic ... su Mac ...

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Il programma non c'entra nulla, sono i suoni sbagliati o non riesci a trattarli come si deve.

    Leggi il regolamento per favore e inserisci la firma.
    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho inserito la firma..
    In pratica il basso e la cassa che ho salvato quando li metto sul mixer a 0 db suonano molto meno di qualunque altra canzone messa a 0 db fatta da chi se ne intende...
    Esiste qualche trucco per avere un bel suono pulito e potente ??
    ....blah...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    ...ma perche' i Pink Floyd fanno dischi che suonano da paura e io non ci riesco? ...mah...secondo me c'e' qualche trucco sotto...

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    la firma serve a darti una mano specifica con l'attrezzatura che hai, non è che si insiste solo perchè siamo rompiballe...
    ad ogni modo il tuo problema è riconducibile a grandi linee ad un discorso di mastering. Nel senso che i brani commerciali, tutti, sono "finiti" da gente che sa quello che fa, ed in genere come "volume" e come suono in generale sono molto più "forti" di come erano nel mix iniziale.
    Quindi non puoi confrontare direttamente un suono professionale ed un suono "fatto in casa".
    Scusa la semplificazione, è solo per farti capire i concetti
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da andrew_ Visualizza Messaggio
    Ho inserito la firma..
    Non è adeguata.

    Citazione Originariamente Inviato da andrew_ Visualizza Messaggio
    In pratica il basso e la cassa che ho salvato quando li metto sul mixer a 0 db suonano molto meno di qualunque altra canzone messa a 0 db fatta da chi se ne intende...
    Non è il volume che fa il suono bello. Nei dischi (quelli fatti bene), la cassa e il basso sono belli anche se abbassi il volume.

    Il tuo problema è un falso problema, o meglio poni il problema sul piatto sbagliato.

    Sicuramente il suono avrà bisogno di EQ e compressione.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio
    ad ogni modo il tuo problema è riconducibile a grandi linee ad un discorso di mastering.
    ...non credo proprio! e' un problema di mixing,difatti per me la prima cosa che ha cannato e' proprio la sezione nel forum....

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •