Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: help, non riesco ad ottenere una cassa ed un basso dal suono potente, Qualcuno lo sa?

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    ...comunque e' incredibile...voi giovani siete tremendi...volete tutto e subito!

    cioe'...anche noi vecchi siamo pazzeschi,perche' invece che trasmettere la nostra esperienza ai nostri ragazzi,piuttosto...

    ...vabbe',Andrew...tutta sta presa per il cuLo e' solo per farti capire che la domanda banale che stai facendo in realta' diventa una cosa semplicissima dopo che ti sei fatto qualche anno di prove/ascolto/esperienza sulla tua pelle di quello che cerchi veramente!

    chiaramente ora come ora non puoi capire quello che ti scrivo,ma tra qualche anno vedrai che tutto ti sembrera' normale...

    vuoi un trucco? benissimo...eccone uno:

    1) importa su logic il tuo brano (pro) di riferimento

    2) apri il multimeter di logic e guarda a che livello arriva la cassa del brano pro e poi guarda a che livello arriva il basso..

    sicuramente noterai che se la cassa arriva a 20,il basso invece si ferma a 10 sul multimeter...e questo e' il primo trucco per cassa e basso.

    trucco numero 2:

    se la cassa e' grossa e lunga il basso inversamente deve essere piccolo...

    se la cassa e' piccola e secca il basso puo' invece essere grosso e gonfio...

    ...l'importante e' che se cerchi di far convivere la cassa grossa con il basso grosso...lascia perdere tutto....

    tutto qui...per la lezione numero 2 sono 20 euro sul mio contocorrente!

    ciao

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    1.682

    Predefinito

    Suvvia.
    E' il Mister che si diverte...
    MacBook Pro 15" Retina 2,3GHz 16 GB RAM, OS X 10.9.4, iMac 2,0GHz 20", 2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2,33GHz 15.4", 2GB RAM, OS X 10.6.8 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Allora ragazzi io ho un problema......mi metto al piano, cerco di mettermi seduto come Keith Jarrett, e provo a suonare come fa lui.....ma quello che fa lui è tutto molto più bello....devo usare i suoi stessi vestiti?


    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi io ho un problema......mi metto al piano, cerco di mettermi seduto come Keith Jarrett, e provo a suonare come fa lui.....ma quello che fa lui è tutto molto più bello....devo usare i suoi stessi vestiti?[...]
    Ovviamente...
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •