Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fruscio su fade out

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito Fruscio su fade out

    ciao a tutti,
    volevo porre alla vostra attenzione un problema che mi sta ammorbando un pò. Premetto che non sono un pro e sono autodidatta semplicemente guardando chi mi registrava i dischi, ma ho finito di registrare un EP di cui sono abbastanza soddisfatto ed ho notato che alla fine delle canzoni si sente un fastidioso rumore bianco (o fruscio) che, nonostante io abbia messo il fade out, non va via.
    Praticamente non cala di intensità (anzi nel silenzio sembra alzarsi) e smette bruscamente. Ovviamente il tutto quasi impercettibile, ma lo si sente bene quando passa da una canzone all'altra perchè di mezzo c'è il silenzio (quello vero) tra le tracce.
    Non ne riesco a capirne il motivo. Ho pensato potesse essere il compressore o l'adaptive limiter che alzano il volume, ma togliendoli lo fa lo stesso.

    Anche andando a lavorare sul progetto flat, traccia per traccia, mettendo il fade out sui singoli strumenti, questa cosa resta. Forse il delay che continua nonostante il fade?

    Avete qualche suggerimento?
    vi ringrazio

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Per cortesia, leggi il regolamento per capire come inserire la firma.
    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Per cortesia, leggi il regolamento per capire come inserire la firma.
    Ciao

    sorry.
    fatto...credo
    iMac 4Ghz Quad-Core
    OSX Snow Leopard
    LOGIC PRO 8 Academic

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito