Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 76

Discussione: SSD per Mac Pro

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Giusto per dovere di cronaca, sono riuscito a contattare Samsung Svizzera e mi hanno risposto con una "non risposta" ovviamente.

    Traduzione dal tedesco;

    Finchè non ha problemi con l'SSD l'aggiornamento non è necessario.

    Se sia possibile un'aggiornamento via Thunderbolt non possiamo risponderle, dipende dal suo adattatore, a parte questo, non è cosa raccomandata in quanto potrebbe staccarsi durante l'aggiornamento e causare danni irreparabili non coperti da garanzia.

    A sto punto mi affido alla sorte, nel caso dovesse darmi problemi formatterò e lo infilerò in un portatile win che ho a casa per fare sto benedetto aggiornamento firmware e prestazioni, perdendo un sacco di tempo ovviamente, oppure lo butto della finestra che faccio prima.

    Buon San Valentino.
    Mac Pro 3.7 ghz xeon E5, 64 gb ram os 10.11.X con ext thunderbolt SSD 1TB, Antelope Orion Studio - Emagic MT 4

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ...prima avevo fatto anch'io cosi... Ora con apricorn va più veloce che mai va a 800mb. Prima era sata2 ora sata3 e ti occupa uno slot pci... E non una bay.. In base a cosa hai libero ... Io avevo tutte le bay occupate... Ne ho liberata una slot pcie ne avevo occupate 3... Quindi mi è stato meglio così... Poi ho pure utilizzato i bay dei dvd rom...ho comperato un dvd usb.. E lo attacca quando mi serve.... Quindi ho 6 HD sulle bay e due sul pci e..... Che vuoi di più... Un LUCANO. Ahahaha
    Ciao Gas
    Scusa la domanda , ma leggendo il tuo post da quello che ho capito, hai liberato una PCIe ,ha mica tolto una Uad,se si, la vendi?
    Scusa la mia domanda , ma siccome ne cerco e leggendo il tuo post mi e' venuta in mente.
    CIAO
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da omar bonifacino Visualizza Messaggio
    Ciao Gas
    Scusa la domanda , ma leggendo il tuo post da quello che ho capito, hai liberato una PCIe ,ha mica tolto una Uad,se si, la vendi?
    Scusa la mia domanda , ma siccome ne cerco e leggendo il tuo post mi e' venuta in mente.
    CIAO
    No Omar mi dispiace... Ho 2 uad2 1 scheda video e 1 apricorn con 2 HD... prova su ESSEMUSIC usato.. Ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    ciao a tutti...
    ma per installare un ssd sul Mac Pro ho bisogno per forza dell'adattatore da 2,5 a 3,5 ?
    Ho ancora due slot vuoti e vorrei prendere un ssd per installare El Capitan
    ed eventualmente cosa mi consigliate?

    Grazie
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da smalldixi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...
    ma per installare un ssd sul Mac Pro ho bisogno per forza dell'adattatore da 2,5 a 3,5 ?
    Ho ancora due slot vuoti e vorrei prendere un ssd per installare El Capitan
    ed eventualmente cosa mi consigliate?

    Grazie
    Beh visto che gli slot sono 3,5 direi di sì.. A meno che non lo lasci appeso e lo attacchi con lo scotch.. Ahahah lattacco è sata2... Lo stesso per 3,5 e per 2,5...

    Io ho preso APRICORN per mettorli su pci-e così va a sata3... Però solo se metti in raid... Singolo va a velocità Sata2 anche se è sata3.... Gli SDD sono comunque veloci.. Io ho i Samsung 840 presi l'anno scorso... Ora ne trovi un tot.. Meglio se da 500gb... Occhio che la velocità max SATA2 è 400mb circa... Quindi prenderli più performanti spendi e basta... Ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    grazie mille Gastod...mi oriento sui samsung..e prendo anche n adattatore allora :-)
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ......Io ho preso APRICORN per mettorli su pci-e così va a sata3... Però solo se metti in raid... Singolo va a velocità Sata2 anche se è sata3.... Gli SDD sono comunque veloci.....
    Ciao Gastod,

    tu lo usi come disco di sistema con installato osx? Oppure come memoria aggiuntiva e l'os è comunque installato su uno degli hd alloggiati nei bay?

    Grazie.



    edg
    Ultima modifica di edg; 21-02-2016 alle 11:11
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Io stesso ho fatto quello che suggerisce Gastod (seguii il suo consiglio), e adesso mi ritrovo con due SSD in raid 0 su cui ho OSX.

    L'anno scorso dovetti perdere una decisione. Comprare un Mac Pro nuovo o cercare di potenziare quello "vecchio"?

    Decisi di potenziarlo (e feci bene!).
    Ebbi la fortuna di trovare anche un processore 6 Core usato (il mio era un Quad), per cui mi sono cambiato anche questo ottenendo certamente più potenza.

    Quello però che ha fatto la differenza, ma una differenza esagerata, è appunto il Raid con SSD e scheda Apricorn.
    Raggiungo una velocità di circa 800 Mbit!!
    Non potete immaginare quanto tutte le applicazioni beneficino di questa cosa!

    Successivamente poi ho acquistato anche un'altra Scheda PCI, sempre Apricorn, ma questa volta quella singola da 400, sulla quale ho piazzato un SSD da 1 Tb per i file mediali di FCPX.

    Vado che è una meraviglia!!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    ....Decisi di potenziarlo (e feci bene!).
    ......Quello però che ha fatto la differenza, ma una differenza esagerata, è appunto il Raid con SSD e scheda Apricorn.
    Raggiungo una velocità di circa 800 Mbit!!
    Non potete immaginare quanto tutte le applicazioni beneficino di questa cosa!
    Grazie Matteo.

    Anch'io sono sul dilemma se aggiornare (e potenziare....) o sondare la possibilità di andare sul nuovo.

    Questa possibilità di montare ssd tramite un adattatore pci la scopro solo oggi..

    Però mi chiedo: potrebbe essere un "collo di bottiglia" avere nel mio mac pro una vecchia ATi radeon 2600?

    Cioè: se installassi in raid 0 due ssd, con os 10.11 e logic x, la mia scheda video potrebbe essere troppo poco performante??

    Grazie.




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Grazie Matteo.

    Anch'io sono sul dilemma se aggiornare (e potenziare....) o sondare la possibilità di andare sul nuovo.
    Questa possibilità di montare ssd tramite un adattatore pci la scopro solo oggi..
    Però mi chiedo: potrebbe essere un "collo di bottiglia" avere nel mio mac pro una vecchia ATi radeon 2600?
    Cioè: se installassi in raid 0 due ssd, con os 10.11 e logic x, la mia scheda video potrebbe essere troppo poco performante
    Grazie.
    edg
    Stai tranquillo che non rallenti niente con la tua scheda video... Non so di preciso come funzionano tecnicamente le pci-e però usano un moltiplicatore della velocità del bus Etc etc che puoi selezionare sui vecchi 2006 sui semi-nuovi va in automatico quindi..... Si lo uso come system... Okkio però che con il raid è obbligatorio il backup
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •