Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: SSD per Mac Pro

  1. #21
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Grazie Gastod. :-)

    Mi riferivo anche alla scheda video rispetto all'intero Mac Pro "potenziato".
    Cioè se la scheda video che ho non fosse un po' limitata
    rispetto ad un os (10.11) installato su ssd.

    In questi ultimi tempi sto valutando se effettuare un upgrade hardware oppure
    verificare se sia meglio una macchina nuova.



    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  2. #22
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    A mio avviso la scheda video non dovrebbe costituire un problema anche con i nuovi OSX

    Per toglierti ogni dubbio, aggiorni OSX e vedi se, graficamente, hai dei problemi.

    Tieni conto che avere due SSD in raid 0 significa scrittura di file temporanei velocissimi e computer che vola.

    Io misi sul piatto della bilancia anche il dover acquistare schede audio nuove ecc... non avevo voglia di cambiare tutto, non me lo potevo permettere nemmeno in termini di tempo perso a rifare e ricamblare tutto.

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Questo è uno Speed Drive fatto sul disco di sistema

    Se provi a farne uno sul tuo OSX, vedrai che differenza.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Grazie Gastod. :-)
    Mi riferivo anche alla scheda video rispetto all'intero Mac Pro "potenziato".
    Cioè se la scheda video che ho non fosse un po' limitata
    rispetto ad un os (10.11) installato su ssd.
    In questi ultimi tempi sto valutando se effettuare un upgrade hardware oppure
    verificare se sia meglio una macchina nuova.
    Edg
    ..stai tranqui che la scheda video è proporzionale e anche più alla CPU... che è quella che comanda... Una scheda video potente è utile se usi 3D... IN 2D non ha problemi... È il bus che fa da collo di bottiglia.. quindi non andrai mai a velocità superiori a quello che ti permette il bus.... Di solito le schede video usano 16x e pensa che le UAD2 usano 1x... Ora non so quanto sia il tuo bus.. Però sicuro che la scheda c'è la fa.. Alla peggio ne trovi usate a 100***8364;... di schede video AT5770... Se poi pensi che su MacBook vecchi con scheda video integrata.. Che non è il massimo mettono pure Ssd... Comunque alla peggio fai come dice Matteo... Se la scheda non tiene, non credo.... La cambi... Io il PORTACENERE/PORTAOMBRELLI per ora non ne sento il bisogno, secondo me costa ancora troppo... È più per grafica spinta... Per la musica per ora con i "vecchi" 12 core SSD e RAM a volontà vai alla grande.. Il problema è la THUNDERBOLT... Che ha sostituito la FW.. es per me la scheda audio È arrivata al capolino...

    PS: il Mac 2,8 tiene il YOSEMITE? È 32bit o 64bit? Perché a32 max lion e "forse" Logic Pro X 10.0.4....
    Ultima modifica di GASTOD; 21-02-2016 alle 16:04
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #25
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ...... Il problema è la THUNDERBOLT... Che ha sostituito la FW.. es per me la scheda audio È arrivata al capolino...

    PS: il Mac 2,8 tiene il YOSEMITE? È 32bit o 64bit? Perché a32 max lion e "forse" Logic Pro X 10.0.4....
    Io porterei la ff800 anche sulla luna.... :-)
    E stavo studiando anche se poterla utilizzare sul cilindro...
    Ma l'opzione ssd mi pare davvero da prendere in considerazione.
    Sono d'accordo con Matteoweb e con te sul fatto che il nuovo macpro sia un problema per chi lavora con l'audio...

    Il 2,8 e' tra i macpro che possono migrare su 10.11 quindi a 64bit... O forse mi sfugge qualcosa?


    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  6. #26
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con Matteoweb e con te sul fatto che il nuovo macpro sia un problema per chi lavora con l'audio...
    Non ho detto questo, anzi, il MacPro nuovo è una bestia esagerata, e la Thunderbolt è senza dubbio il mio futuro.
    Io ho una scheda audio PCI, e in quel momento cambiare tutto il computer compresa scheda audio e cablaggi vari, era per me impensabile.....non potevo permettermi di perdere tutto quel tempo.

    Tutto qui
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #27
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Post

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo, anzi, il MacPro nuovo è una bestia esagerata, e la Thunderbolt è senza dubbio il mio futuro.
    Io ho una scheda audio PCI, e in quel momento cambiare tutto il computer compresa scheda audio e cablaggi vari, era per me impensabile.....non potevo permettermi di perdere tutto quel tempo.

    Tutto qui
    Si, intendevo un problema il passaggio dalla generazione di Mac Pro che utilizziamo ancora oggi a quella cilindrica. :-)

    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  8. #28
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao Edg, non mi pare di aver detto che è un prob con l'audio, i "vecchi" Mac hanno tanta di quella potenza che per l'audio non sarà mai un problema... Anzi, il problema sarà con le periferiche perche se spostano tutto su TBOLT... ETC ETC... Io, come Matteo, cambiare tutto per il NUOVO MAC, avrei dovuto vendere casa... Ahaha e siccome non ci guadagno... Non sento la necessità di cambiare tutto.. Anche perché, se guardi la mia firma.. Di potenza ne ho per i prossimi vent'anni.... Se poi vinco alla lotteria .. Allora mi tolgo lo sfizio e me ne prendo uno per giocare in grafica 3D.. CIAO

    PS: il collo di bottiglia l per ora sono gli HD MECCANICI... quindi se passi a SSD... il Mac vola!

    Se poi abbassano i prezzi degli SSD, faranno difficoltà a vendere, agli utilizzatori Solo Audio, di PORTAOMBRELLI/POSACENERE.... AHAHAHAH
    Ultima modifica di GASTOD; 21-02-2016 alle 18:25
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  9. #29
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    @ gastod & web:

    Questo adattatore pci e' distribuito/importato
    da qualcuno in italia o è acquistabile solo dal sito della
    azienda costruttrice?


    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  10. #30
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    @ gastod & web:

    Questo adattatore pci e' distribuito/importato
    da qualcuno in italia o è acquistabile solo dal sito della
    azienda costruttrice?


    edg
    ...ai tempi, non l'ho trovato in Italia, solo sul sito della APRICORN e su amazon... Cerca, magari lo trovi in Italia... È quello 2 raid... Ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •