Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Choppare un sample

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito Choppare un sample

    Ciao,devo choppare un sample, nell'arrange logic non mi permette(o forse molto più probabilmente non sono capace) di tagliare nel punto esatto che scelgo,ho provato a cambiare lo snap ma nulla; per caso è possibile choppare un sample in soundtrack pro? A me fa solo eseguire un unico taglio come nel sample editor di logic, cancellando la parte tagliata, mentre io vorrei solo dividere il sample conservando le varie fettine da splittare sulla tastiera trmite esx24.
    Spero di essermi spiegato bene, grazie.
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    funzione strip silence.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    no, a me interessa dividere l'intero sample come dico io, tagliando dove io decido( per eliminare i clip) ma soundtrack tagliando elimina la porzione evidenziata, io la voglio conservare ed utilizzare.
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    1) doppio click sulla forma d'onda. ti si apre il wave editor sotto l'arrange;
    2) seleziona la porzione che ti interessa;
    3) Edit Menu (quello interno al Wave Editor): clicca su "Selection->Region".

    Finito: nell'arrange la regione audio precedente viene ristretta in base alla selezione del Wave Editor.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Grazie play, in fondo a pensarci era "logic"o!
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Una domanda ancora, inerente sia al smple editor sia a soundtrack pro.
    ho una forma d'onda voglio ritagliarmi un loop; evidenzio la parte che mi interessa, quando taglio però mi si cancella la parte evidenziata(che volevo conservare); devo forse partire dalla fine del mio loop ed evidenziare la porzione restante per cancellarla( forse mi sto già rispondendo do solo) oppure esiste un metodo più veloce e semplice( per caso selection> sample loop nel sample editor serve a questo? )?
    Grazie e scusate se sono andato o.t.
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da stre Visualizza Messaggio
    Ciao,devo choppare un sample, nell'arrange logic non mi permette(o forse molto più probabilmente non sono capace) di tagliare nel punto esatto che scelgo,ho provato a cambiare lo snap ma nulla; per caso è possibile choppare un sample in soundtrack pro? A me fa solo eseguire un unico taglio come nel sample editor di logic, cancellando la parte tagliata, mentre io vorrei solo dividere il sample conservando le varie fettine da splittare sulla tastiera trmite esx24.
    Spero di essermi spiegato bene, grazie.
    Ciao, devi andare nei key command, scorrendo vedi la voce split in play . Gli dai un comando a tastiera se non ne ha già uno e per magia appena metti in play Logic parte e taglia ogni singolo transiente automaticamente, senza te devi fare qualcosa
    Una volta fatta l'operazione e ottenuto questo , puoi aprire esx 24 ogni porzione draggarla nel campionatore di Logic . Ti sistemi ogni taglio su una nota della tastiera del esx 24 che poi usi con la tua tastiera master
    Spero di esserti stato utile
    Ciao
    Ultima modifica di omar bonifacino; 10-11-2015 alle 19:04
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •