Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consiglio acquisto HD tradizionale

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    93

    Predefinito consiglio acquisto HD tradizionale

    ciao a tutti. Ho bisogno di un nuovo HD tradizionale interno per il mio mac pro in firma (gli SSD non mi convincono ancora). On line ne ho visti tanti che non so quale scegliere. Quello che so è che ne voglio uno affidabile, durevole e di ottime prestazioni. Ho letto inoltre di HD adatti ai sistemi nas e vorrei sapere se sono adatti anche al mio computer. Inoltre mi chiedo se posso prenderlo di capacità di 2 o più tera o se devo fermarmi a 1
    Anche se non scrivo da parecchio vi leggo comunque spesso.
    nubar
    Mac Pro 3.1 (2008) -- 8 core 2.8 Ghz -- Ram 16 Gb -- Snow Leopard 10.6.8 -- Mavericks 10.9.5 -- El Capitan 10.11.6 -- Logic Pro 9.1.8 -- RME FireFace 400 -- East west orchestra platinum plus play

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da NUBAR Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. Ho bisogno di un nuovo HD tradizionale interno per il mio mac pro in firma (gli SSD non mi convincono ancora). On line ne ho visti tanti che non so quale scegliere. Quello che so è che ne voglio uno affidabile, durevole e di ottime prestazioni. Ho letto inoltre di HD adatti ai sistemi nas e vorrei sapere se sono adatti anche al mio computer. Inoltre mi chiedo se posso prenderlo di capacità di 2 o più tera o se devo fermarmi a 1
    Anche se non scrivo da parecchio vi leggo comunque spesso.
    nubar
    Ciao, se hai spazio io ne prenderei due o tre e li metterei in raid0 io ora ho due WD RED 4tg in raid e vanno a circa 300MBYte sec.... da solo va a 150 gira a 5400 e se utilizzato arriva a 6900 è silenziosissimo... e siccome sono NAS sono pure affidabilissimi... ciao gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Ciao, se hai spazio io ne prenderei due o tre e li metterei in raid0 io ora ho due WD RED 4tg in raid e vanno a circa 300MBYte sec.... da solo va a 150 gira a 5400 e se utilizzato arriva a 6900 è silenziosissimo... e siccome sono NAS sono pure affidabilissimi... ciao gas
    ciao gas, grazie per la risposta. il problema è che il mio computer è del 2008 versione 3.1 e nelle sue specifiche tecniche è scritto che all'interno si possono installare fino a 4 HD ed ognuno non può superare 1tb di capacità (per un totale quindi di 4tb).
    Attualmente io ci tengo 4 HD da 1tb ciascuno.
    La mia intenzione è di toglierne 2 e sostituirli con due WD red nas da 2tb ciascuno portando così la capacità interna ad un totale di 6tb.
    Il dubbio è questo: così facendo vado incontro a problemi o il computer tollera bene anche questo tipo di configurazione?
    grazie
    Mac Pro 3.1 (2008) -- 8 core 2.8 Ghz -- Ram 16 Gb -- Snow Leopard 10.6.8 -- Mavericks 10.9.5 -- El Capitan 10.11.6 -- Logic Pro 9.1.8 -- RME FireFace 400 -- East west orchestra platinum plus play

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Se guardi le specifiche del mio dice 8tb.... invece ne ho 17!.... ps: ragionaci tu come è meglio io per esempio ho tolto i dvd e messo due hd e una apricorn pci-e con due SSD da 500gb quindi 18tb! Totali... però magari prima fai una prova con un hd da 2 o più tb su una bay... ciao gas

    Per le specifiche controlla anche su OWC o everymac ciao ancora

    Sul sito si legge....

    By default, a single 3 Gb/s Serial ATA -- sometimes referred to as SATA 2.0 or SATA II -- hard drive is installed in the first of four bays for all models.

    The original Mac Pro models formally support a total capacity of 2 TB (four 500 MB drives), the "Early 2008" models up to 4 TB (four 1 TB drives), and the "Early 2009," "Mid-2010" and "Mid-2012" models up to 8 TB (four 2 TB drives), although EveryMac.com readers have reported that larger hard drives work without issue in all models.
    Ultima modifica di GASTOD; 01-12-2017 alle 15:40
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    93

    Predefinito Sistema operativo su HD per nas

    Ciao gas OK ora ho le idee chiare. Ti chiedo solo un ultimo chiarimento: è consigliabile installare il sistema operativo su un HD nas ( WD red 2tb)? Grazie di tutto ti farò poi sapere come va. Ciao
    Mac Pro 3.1 (2008) -- 8 core 2.8 Ghz -- Ram 16 Gb -- Snow Leopard 10.6.8 -- Mavericks 10.9.5 -- El Capitan 10.11.6 -- Logic Pro 9.1.8 -- RME FireFace 400 -- East west orchestra platinum plus play

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da NUBAR Visualizza Messaggio
    Ciao gas OK ora ho le idee chiare. Ti chiedo solo un ultimo chiarimento: è consigliabile installare il sistema operativo su un HD nas ( WD red 2tb)? Grazie di tutto ti farò poi sapere come va. Ciao
    È consigliabile? Io proverei facendo dei bench i miei nas in raid vanno a 300MBYte/sec però li uso per librerie.. . Visto che sono 2da 4tb.. il sysop c’è lho su un SSD su apricorn e va a 550MB.. Pero ho anche un WD BLACK 1TB vecchio di prova con H sierra clonato dal SSD con Sierra e aggiornato e va alla grande... quindi... sappi che gli SSD soffrono le scritture e cancellazioni mentre gli HD normali meno.. quindi io per ora uso il WD BLACK per fare esperimenti scrivi cancella etc etc e i dati li ho su un RAID mentre se ho bisogno di velocità uso SSD tanto i dati li sempre sul RAID... spero di esssere stato chiaro ciao...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •