Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema input e ascolto

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito Problema input e ascolto

    Buongiorno,
    Guardando l’immagine nello specifico si notino le tracce guitar 1 e guitar 2,
    Entrambe le tracce hanno lo stesso Input a cui è collegata la mia chitarra.
    Essendo 2 chitarre ritmiche :1 l’ho pannata a destra e l’altra a sinistra.
    IL problema è il seguente: mentre sto suonando o mentre sto registrando non riesco ascoltarle stereo, pur tentando di selezionarle come ho sempre fatto nella precedente versione o in logic 9.
    Guardando i channel strip nella finestra arrange
    noterete che l’ingresso di "guitar 2"è illuminato (la "I “ è arancione)
    mentre quello della traccia "guitar 1” la “I” non è illuminata ma è rosa,non capisco cosa significhi,non mi era mai capitato,ho tentato di cliccarci più volte ma come se fosse bloccato.
    Allora ho tentato nel mixer sotto, di selezionare i due ingressi contemporaneamente e i 2 ingressi “I” sembrano entrambi selezionati, ma non va.
    Di fatto non riesco a risolvere e mentre sto suonando o registrando riesco solo a sentire guitar 2 pannata a destra per cui è molto molto scomodo in fase di esecuzione.
    Durante il playback delle tracce audio registrate non vi è nessun problema.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano a risolvere.
    Grazie.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    Guardando l’immagine nello specifico si notino le tracce guitar 1 e guitar 2,
    Entrambe le tracce hanno lo stesso Input a cui è collegata la mia chitarra.
    Essendo 2 chitarre ritmiche :1 l’ho pannata a destra e l’altra a sinistra.
    IL problema è il seguente: mentre sto suonando o mentre sto registrando non riesco ascoltarle stereo, pur tentando di selezionarle come ho sempre fatto nella precedente versione o in logic 9.
    Guardando i channel strip nella finestra arrange
    noterete che l’ingresso di "guitar 2"è illuminato (la "I “ è arancione)
    mentre quello della traccia "guitar 1” la “I” non è illuminata ma è rosa,non capisco cosa significhi,non mi era mai capitato,ho tentato di cliccarci più volte ma come se fosse bloccato.
    Allora ho tentato nel mixer sotto, di selezionare i due ingressi contemporaneamente e i 2 ingressi “I” sembrano entrambi selezionati, ma non va.
    Di fatto non riesco a risolvere e mentre sto suonando o registrando riesco solo a sentire guitar 2 pannata a destra per cui è molto molto scomodo in fase di esecuzione.
    Durante il playback delle tracce audio registrate non vi è nessun problema.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano a risolvere.
    Grazie.
    Ho risolto da me grazie al suggerimento del videocorso di logic x, è un problema di impostazione
    che ho risolto così : deflaganndo la voce Input Monitoring Only For Focused track,and record-enable tracks che si trova andando su Preferences-Audio-General
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •