Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema CPU: cercasi soluzione ottimale :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    114

    Smile Problema CPU: cercasi soluzione ottimale :)

    Ciao a tutti, vado dritto al punto. Ho da pochissimo cambiato iMac (devo ancora aggiornare la Ram per ora ho solo 8 GB).
    Il mio problema è semplice ed è sempre lo stesso nonostante abbia cambiato computer.
    Tutte le mie librerie sono dentro un HD esterno con usb 3. Sto cominciando a sperimentare il mondo delle colonne sonore quindi spesso creo progetti con tutta l'orchestra. Ebbene non appena il numero delle tracce inizia ad aumentare 10-16 tracce (con Kontakt in Multi-Timbral) si cominciano a sentire "strani rumori", la cpu sale alle stelle e non riesco a lavorare. A volte arriva il messaggino della bestemmia "System Overload". Non credo sia un problema di RAM perché con l'iMac di prima avevo 16 GB e me lo faceva uguale ma non lo escludo.
    Un mio amico mi ha detto che è l'hard disk che non riesce a processare e che tenere il grosso dei suoni su un HD esterno non è una grande idea perchè il trasferimento dei dati è comunque limitato. Mi ha consigliato di lavorare con un computer server come fa lui.
    La mia domanda è: a parte il computer server c'è un'altro modo per risolvere il problema magari più economico? Se decido di prendere un server cosa mi consigliate? Voi come lavorate?

    Grazie mille!
    iMac (Retina 5K, 27 pollici, 2017) | Intel Core i7 Quad-core 4.2 GHz | Ram 8GB | Focusrite Clarett 2pre | LaCie 3TB Porche Design |

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Se scrocchia è prob di CPU... Alza la latenza - usa più istante e freezzale / converti in audio - logic preference audio aumenta il buffer per HD - per ottimizzare la ram: su preference kontakt diminuisci i campioni in ram .... fai delle prove e scegli. ciao Gas
    Ultima modifica di GASTOD; 30-01-2018 alle 11:23
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Ho tolto i multi-timbral e messo più istanze di kontakt. Va molto meglio!
    Grazie mille!
    iMac (Retina 5K, 27 pollici, 2017) | Intel Core i7 Quad-core 4.2 GHz | Ram 8GB | Focusrite Clarett 2pre | LaCie 3TB Porche Design |

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •