Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: VideoCorso di Mastering

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie..molto meglio senza il fastidioso togli e metti del dvd..ora scalda anche meno il macbook
    Macbook bianco; Logic 9

  2. #22
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    Io ho guardato il videocorso sul Mastering e devo fare tutti i miei complimenti ai protagonisti dello stesso!
    Ottima iniziativa che sono sicuro che otterrà anche un buon successo commerciale!
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  3. #23
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Arrow



    Null'altro da aggiungere...!!!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  4. #24
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    ma senza toast ( io ho liquid cd) oppure da utility disco come bisogna procedere ?

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Ma possibile? Io , proprio per avere l'arcivio su computer e consultare senza sentire il rumore fastidioso del dvd che gira nel lettore ho fatto (parlo dei videocorsi precedenti) un immagine disco con Toast 10....
    QUondo mi serve faccio un "mount Image" e voilà!
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pierecall Visualizza Messaggio
    ma senza toast ( io ho liquid cd) oppure da utility disco come bisogna procedere ?
    Mandami una mail che te lo spiego in privato.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #26
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    ok matteo

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Mandami una mail che te lo spiego in privato.
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  7. #27
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    matteo non so se la msg privata del forum funziona e se ti è arrivato il msg in caso non funzionasse se devi inviarmi per email il msg usa la mia posta di alice o di gmail
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Da questo corso una cosa bella (tra le tante) che mi salta all'occhio è la qualità dei plugin interni di Logic: stasera ho provato a mettere in un unico progetto di logic le tre versioni master dello stesso brano, e onestamente si sente qualche differenza tra le versioni "studio", "terze parti" e "logic", però credevo fossero più accentuate. Sicuramente si notano di più in un impianto migliore del mio, ma calcolando la media degli utilizzi commerciali della musica, direi proprio che la cosa che conta di più è saper usare bene quello che si ha...
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  9. #29
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio
    Da questo corso una cosa bella (tra le tante) che mi salta all'occhio.......
    Vorrai dire all'orecchio

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio
    ........... direi proprio che la cosa che conta di più è saper usare bene quello che si ha...
    Come non essere d'accordo con te! per me è quasi diventata una missione far capire questo concetto.
    Che ci siano plugin "superiori" è fuori discussione, ma spesso si cerca il plugin costoso e blasonato pensando di risolvere delle lacune. Non è così, se non si conoscono le basi e se non si è capaci di ottener un buon risultato con plugin elementari e semplici, con quelli costosi e spesso complicati ci si trova peggio!!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #30
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Passo anche io da questo thread per dire che me lo sto letteralmente divorando e mi piace tantissimo questo video corso. Per me è utilissimo per imparare qualcosa in più sulla "catena di montaggio" musicale.

    Devo anche dire che leggere il mio nome e cognome tra i crediti mi fa un certo effetto dato che il mio apporto è stato veramente minimale (ma certamente con entusiasmo e sincera amicizia) e ne sono molto molto onorato.

    Questo corso lo consiglio a tutti gli appassionati non professionisti come me che vogliono aggiungere un tassello in più alle loro conoscenze audio.

    Grazie e COMPLIMENTI Matteo

    ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •