Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: APOGEE o UNIVERSAL AUDIO?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito APOGEE o UNIVERSAL AUDIO?

    Buondì,
    ho appena venduto la mia Apogee Ensemble per vari motivi:
    l'avevo presa appena era uscita, essenzialmente per la qualità dei pre,
    ma ora voglio cambiare perché, cambiando computer, ho dovuto già
    comprare un adattatore firewire/thunderbolt, non uso assolutamente tutti
    gli ingressi/uscite di cui dispone, e anche perché il supporto tecnico Apogee
    per l'Ensemble è ufficialmente sospeso da alcuni mesi.
    Insomma...se fosse successo qualcosa, sarei rimasto a piedi, così ho preferito
    recuperare un po' di soldi per acquistare una scheda sempre di qualità pro,
    ma solo con gli ingressi/uscite che mi servono e, soprattutto, più nuova.
    Ora voglio prendere una nuova scheda.
    Le mie necessità sono professionali, e necessito della maggior qualità
    possibile nel registrare chitarre, bassi e quant'altro.
    Registro comunque uno strumento per volta, quindi uno/due ingressi mi
    bastano tranquillamente.
    Ho adocchiato la nuova Apogee Element 24, visto che Apogee è una sicurezza
    ed è anche appena uscita, però in ogni caso guardando in giro...mi sono
    imbattuto nella Universal Audio Apollo Twin Solo Mkii, che comunque è uscita
    da poco e ha anche un prezzo molto simile.
    Il genere che registro prevalentemente si muove tra l'hard rock e il metal.

    Voi quale mi consigliereste?
    Grazie mille
    Ultima modifica di Damon77; 02-04-2017 alle 15:12
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Beh io sono di parte... avevo la Ensemble fw ed ho preso Apollo in offerta con gratis quad satellite... se usi i plug in UAD... io te la consiglio.... a parità di prezzo io prendere UAD come software sono due scalini sopra... come hardware mi è stato detto... e a. E sembra così che siano uguali se non migliore... nel canale puoi mettere i suoi plug in unisone sia per voce che per chitarra i fatti un giro sul sito per capire di che si tratta... i canali mic sono ultra clear... e quindi con i sui plug in puoi colorare o in ascolto o in registrazione il suono etc etc... ciao...
    Ultima modifica di GASTOD; 02-04-2017 alle 16:50
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Beh io sono di parte... avevo la Ensemble fw ed ho preso Apollo in offerta con gratis quad satellite... se usi i plug in UAD... io te la consiglio.... a parità di prezzo io prendere UAD come software sono due scalini sopra... come hardware mi è stato detto... e a. E sembra così che siano uguali se non migliore... nel canale puoi mettere i suoi plug in unisone sia per voce che per chitarra i fatti un giro sul sito per capire di che si tratta... i canali mic sono ultra clear... e quindi con i sui plug in puoi colorare o in ascolto o in registrazione il suono etc etc... ciao...
    Sì ho letto del software che è incluso nel prezzo, giusto?
    Non ho mai usato il software Universal Audio, io uso molto Waves,
    comunque ho capito che è molto bello, ho guardato sul sito...e sembra davvero
    un mondo...emulazioni Manley (!), Neve e chi più ne ha più ne metta..
    Ti danno tutta questa roba anche con il "piccolo" Twin Solo?
    A me in ogni caso interessa soprattutto la qualità dei pre e dei convertitori,
    volevo capire se c'è effettiva differenza e a favore di chi...
    Per fare rock so che i convertitori Apogee sono ottimi, certo che avere tutto
    quel software ingolosisce..

    P.S. Ahhhhh......no! Come software incluso c'è poca roba, il resto è a pagamento e costa un botto, ritiro tutto! :-)
    Ultima modifica di Damon77; 02-04-2017 alle 18:58
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Con la Twin Ti danno un pacchetto di plug in.. poi gli altri li prendi a parte io ne ho un tot... e sono meglio degli Waves... che anch'io uso... Come ti ho già detto.. io ora ho UAD e prima avevo Apogee.... Apollo/Ensemble.... e mi trovo benissimo..non ho l'orecchio digitale però mi sembra che suoni meglio... e comunque differenza minima... come qualità siamo lì tra Apogee RME e UAD.... Come gestione e come software secondo me non c'è paragone.. UAD 10 Apogee 8 sia hardware che software... IMHO....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Con la Twin Ti danno un pacchetto di plug in.. poi gli altri li prendi a parte io ne ho un tot... e sono meglio degli Waves... che anch'io uso... Come ti ho già detto.. io ora ho UAD e prima avevo Apogee.... Apollo/Ensemble.... e mi trovo benissimo..non ho l'orecchio digitale però mi sembra che suoni meglio... e comunque differenza minima... come qualità siamo lì tra Apogee RME e UAD.... Come gestione e come software secondo me non c'è paragone.. UAD 10 Apogee 8 sia hardware che software... IMHO....
    Infatti ho visto dopo...di software compreso ne hai molto poco..:-)
    Davvero come software è meglio UAD?
    Pensavo che Apogee fosse la migliore, visto che è super integrata con
    Logic e Apple.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Damon77 Visualizza Messaggio
    Infatti ho visto dopo...di software compreso ne hai molto poco..:-)
    Davvero come software è meglio UAD?
    Pensavo che Apogee fosse la migliore, visto che è super integrata con
    Logic e Apple.
    Per quanto mi riguarda io ho venduto Apogee Ensemble per incompatibilità con Logic.. e sierra... però la mia era FW E quindi con driver non aggiornati... e poi i plug in UAD sono ottimi e di solito sono scontati dopo un po'... io ne ho un tot circa 6000***8364; euro presi un po' alla volta sotto sconto e offerte...

    Leggiti il manuale della "console" di UAD... rispetto a maestro è tutto un altro pianeta.. guardati il video della ragazza che registra live con twin... e poi mi dici la differenza con Apogee...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda io ho venduto Apogee Ensemble per incompatibilità con Logic.. e sierra... però la mia era FW E quindi con driver non aggiornati... e poi i plug in UAD sono ottimi e di solito sono scontati dopo un po'... io ne ho un tot circa 6000***8364; euro presi un po' alla volta sotto sconto e offerte...

    Leggiti il manuale della "console" di UAD... rispetto a maestro è tutto un altro pianeta.. guardati il video della ragazza che registra live con twin... e poi mi dici la differenza con Apogee...

    Sì, sembra molto bello hai ragione.
    L'Ensemble FireWire incompatibile con Logic e Sierra...?
    Questo é strano...io l'ho usata senza problemi con Logic e Sierra...
    Però aspetta, io ho usato Logic 9 con l'Ensemble.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    ..non ho detto che non funzionava... però a volte mi dava problemi di volume .. non andava in FIREWIRE (luce blu) a volte partiva e a volte no.... poi se accendevo il Mac e dopo la scheda dava problemi di riconoscimento .. insomma non era totalmente supportata... avendo già UAD .... e approfittando della occasione Apollo QUAD FW + UAD QUAD SATELLITE allo stesso prezzo ho fatto l'acquisto e non me ne pento.... io la usavo con Logic Pro X e El Capitan.... e poi sono passato a Sierra.... ciao

    Ps: paragonalo a maestro2.... guarda qui https://help.uaudio.com/hc/en-us/art...-2-0-Explained

    Twin http://www.uaudio.com/twin/start
    Ultima modifica di GASTOD; 02-04-2017 alle 21:55
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ..non ho detto che non funzionava... però a volte mi dava problemi di volume .. non andava in FIREWIRE (luce blu) a volte partiva e a volte no.... poi se accendevo il Mac e dopo la scheda dava problemi di riconoscimento .. insomma non era totalmente supportata... avendo già UAD .... e approfittando della occasione Apollo QUAD FW + UAD QUAD SATELLITE allo stesso prezzo ho fatto l'acquisto e non me ne pento.... io la usavo con Logic Pro X e El Capitan.... e poi sono passato a Sierra.... ciao

    Ps: paragonalo a maestro2.... guarda qui https://help.uaudio.com/hc/en-us/art...-2-0-Explained

    Twin http://www.uaudio.com/twin/start
    Sono sincero, io Maestro non l'ho nemmeno mai usato, non ne
    ho avuto mai bisogno,
    Comunque sia mi sta solleticando parecchio l'idea della UAD, perché
    mi è sembrato di capire che differenze "udibili" con l'Element 24 non ce
    ne siano (si capisce anche dal prezzo praticamente uguale), e in più
    avrei il vantaggio di poter usare i plugs Uad.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Io non avrei dubbi.. tra element 24 e UAD twin mkii...... ripeto differenze hardware minime in meglio per UAD.... plug in ottimi e acceleratore DSP QUAD in più e software migliore in tutti i versi anche come compatibilità Logic e Mac...

    E poi hai il manopolone per il controllo e i pulsanti e i display a vista .. e puoi usare loro oppure dentro Logic... oppure dalla console.. hai i virtual input output e uscita cuffie etc etc... e... punto... io sono di parte... anche se la Ensemble ce l'avevo e non mi dispiace averla venduta... non tornerei indietro... però ascolta anche altre persone e consigli oppure valla a vedere di persona... ps: ci sono dei plug in per chitarra favolosi...
    Ultima modifica di GASTOD; 04-04-2017 alle 22:18
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •