Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: master veloce

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito master veloce

    Adesso vi arrabbiate... Lo so che vi arrabbiate ma io ve lo chiedo lo stesso e vi prego di aiutarmi.
    Un amico che usa un altro software ha un opzione per fare un master veloce in automatico senza stare a regolare tutto manualmente come spiegato nel video corso di mastering ( da me in possesso) mi chiedo se anche in logica c'è un opzione del genere.. Ovvero avere un master veloce giusto per rendere l'idea finale del pezzo.
    Grazie x il vostro aiuto
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Il Master automatico per fare una citazione colta è "una cagata Pazzesca".....se proprio vuoi, utilizza una dei tanti Channel Strip Preset che trovi sul canale Output stereo

    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Web master hai ragione infatti i suoi progetti finiti non sono un gran che'… a me serve una cosa veloce e che renda l'idea del mio progetto per cui mi affido ai tuoi consigli.
    Quindi faccio bounce mp3 delle tracce apro un progetto nuovo importo le tracce e sull'output smanetto tra i preset a orecchio finche non trovo qualcosa che mi aggrada. Dico giusto?
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    No, dici sbagliato
    Se devi semplicemente massimizzare il volume ti conviene fare tutto dal progetto stesso.
    Apri sul canale Master qualche preset e personalizzalo un attimo in base al tuo segnale.

    Dovrai certamente dosare il Gain dell'Adaptive Limiter in funzione del livello che hai tu....se lo lasci così come lo apri potrebbe essere che non lavori nemmeno....almeno quello bisogna che lo imposti.

    Se devi fare una cosa veloce non starei a mettere mano agli Eq, ma solo al limiter.

    Perché poi Bounce mp3?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    No, dici sbagliato
    eh eh.. sul video corso spiegavano cosi... XD

    Se devi semplicemente massimizzare il volume ti conviene fare tutto dal progetto stesso.
    ok grazie, unica cosa che non ho capito quando faccio l'export logic analizza il flusso da cio che esce dal canale master giusto?? altrimenti come farebbe a applicare i vari preset che scelgo?[/QUOTE]

    Perché poi Bounce mp3?
    perche come dovrei fare?? O.o
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gabrystick Visualizza Messaggio
    ok grazie, unica cosa che non ho capito quando faccio l'export logic analizza il flusso da cio che esce dal canale master giusto?? altrimenti come farebbe a applicare i vari preset che scelgo?
    Ovviamente

    Mp3 o meglio AAC, conviene farlo sempre in un secondo momento o comunque farlo sempre anche con il master non compresso.
    Durante il Bunce Logic può eseguire entrambi i formati se spuntati.

    Ad ogni modo è sbagliato fare mp3 degli stem.....sul corso mica spiego questo!

    Gli Stem che si usano per fare il Mastering devono essere assolutamente file non compressi (Aif o Wave)
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    azzz..... scusa!
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Busto Arsizio, , Lombardia.
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Usa gli stem. Apri un nuovo progetto e inserisci gli ste. Usa compressor e limitere fai il master veloce. Salvi il progetto e lo riaprirai quando dovrai fare un mastering accurato.
    Imac 14,2
    Logic Pro X 10.6.1
    Focusrite Scarlett Solo 2nd gen

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •