Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Choppare un sample

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da stre Visualizza Messaggio
    di nuovo io... sapreste dirmi se in logic 8 si può in qualche modo emulare la funzione "convert region to new in sample track" di logic 9? Grazie.
    La funzione che citi in realtà è "solo" una gran comodità, ma se prendi la regione e la butti dentro all'editor di Exs24 è la stessa cosa......certo la funzione in Logic 9 può individuare i transienti e spezzarli in tanti samples.....questo con L8 non lo fai automaticamente.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    La funzione che citi in realtà è "solo" una gran comodità, ma se prendi la regione e la butti dentro all'editor di Exs24 è la stessa cosa......certo la funzione in Logic 9 può individuare i transienti e spezzarli in tanti samples.....questo con L8 non lo fai automaticamente.
    come no? la funzione strip silence c'era anche in L8, certo non è immediatissima, ma splitta, MINKIA SE SPLITTA!
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    come no? la funzione strip silence c'era anche in L8, certo non è immediatissima, ma splitta, MINKIA SE SPLITTA!
    Si, splitta, ma non è precisa come servirebbe per il lavoro che deve fare forse Stre.

    Ci sarebbe anche un altro modo molto preciso, per lavorare sui tagli in corrispondenza dei transienti, ma è estenuante.....dipende cosa si deve fare e se serve la precisione.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    La funzione che citi in realtà è "solo" una gran comodità, ma se prendi la regione e la butti dentro all'editor di Exs24 è la stessa cosa......certo la funzione in Logic 9 può individuare i transienti e spezzarli in tanti samples.....questo con L8 non lo fai automaticamente.
    eh o web, a me serve splittata, addirittura sul tubo ci sono video in cui logic splitta (o forse ti fa splittare non so come ) mentre lo metti in play, se sulla forma d'onda premo option +cut me la affetta, però come vuole lui....
    Speravo si potesse fare in soundtrack pro ma nisba...
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    come no? la funzione strip silence c'era anche in L8, certo non è immediatissima, ma splitta, MINKIA SE SPLITTA!
    splitta ma come vuole lui, eppoi se hai una forma d'onda senza bianchi... (piena piena) non la divide o per lo meno la dimezza.
    Ho provato in sample editor facendo edit> selection>region
    sarebbe ok se potessi farlo più volte sulla stessa traccia e invece si limita a sostituire la regione dell'arrange con quella selezionata nel sample editor.
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    per intenderci, so che con logic s può emulare a grandi linee il lavoro di un'mpc, il mio obbiettivo è appunto questo.
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Se sei determinato e vuoi fare le cose per bene:

    -Tracci una selezione sulla traccia in arrange con il Marquee Tool
    - Usi la freccia sinistra o destra per posizionare il margine destro della selezione al transiente precedente o successivo
    - Usi la freccia sinistra o destra tenendo premuto Shift per posizionare il margine sinistro della selezione al transiente precedente o successivo

    Quando hai trovato il pezzo giusto clicci sulla selezione per tagliare......lo fai tante volte quanto serve popi prendi tutte le regioni e le butti dentro ad Exs24

    Ad esempio.......
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Spetta spetta,selezionando la porzione audio nel sample editor, editando selection>region
    e poi ripristinando ogni volta la traccia nell'arrange mi si creano in quest'ultima delle linee bianche che penso siano i locatori(tra l'altro è un altro modo di definire i transienti o non c'entra nulla?), a questo punto ottenuti i locatori che mi interessano, nell'arrange clicco region >split by locator et voilà!
    Però è un lavoraccio delle balle. Conviene quasi operare tagli poco precisi nell'arrange e poi eliminare i clip... boh?!
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Se sei determinato e vuoi fare le cose per bene:

    -Tracci una selezione sulla traccia in arrange con il Marquee Tool
    - Usi la freccia sinistra o destra per posizionare il margine destro della selezione al transiente precedente o successivo
    - Usi la freccia sinistra o destra tenendo premuto Shift per posizionare il margine sinistro della selezione al transiente precedente o successivo

    Quando hai trovato il pezzo giusto clicci sulla selezione per tagliare......lo fai tante volte quanto serve popi prendi tutte le regioni e le butti dentro ad Exs24

    Ad esempio.......
    Grazie web! Proverò a far così... in alternativa ho una versione lite di ableton, si dice che per queste cose sia più adatto.. potrei provare.. è solo che preferisco logic il grigio...penso che alla apple stiano aspettando che io passi a logic 9 per rilasciare logic x seriamente l'upgrade ci ho pensto bene e per ora non mi conviene quindi credo che rincretinirò col metodo che mi hai suggerito! Grazie.Alla prossima.
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    Se usi tanto il fattore ritmico, nella versione 9 ci sarebbe anche il flex che ti aiuta a sistemare alcune situazioni prima di splittare ed inviare ad EXS.
    Spero che queste prerogative vengano tenute ferme anche nella Pro X.

    Attendemus e sospiremus .
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •