Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Alias automatici su tracce selezionate

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    62

    Predefinito Alias automatici su tracce selezionate

    Ciao a tutti!

    Da qualche giorno, e dopo una settimana da quando uso un controller nuovo, quindi non immediatamente successivo a quell'evento, mi si presenta un effetto stranissimo.

    Mentre registro su una traccia, se per qualche ragione ce n'è una seconda selezionata, Logic mi crea un alias sulla traccia selezionata. L'alias si sovrappone a quello che c'è nella traccia e quindi poi deve essere cancellato.
    Temendo fosse il controller l'ho spento, cancellato, ho resettato tutto, ma il problema resta su ogni progetto, sia dai miei template che da progetti ex novo.
    L'unica occasione in cui ha smesso è stato ieri sera quando il controller si è piantato e per quello ho pensato fosse il controller, ma pure eliminandolo e reinstallando Logic da zero il problema si ripresenta.
    Lo fa su ogni scheda audio che ho. Sono quasi certo abbia a che fare col midi ma non ho idea di come farlo smettere. Ho fatto un mini video per farti vedere.

    https://www.youtube.com/watch?v=WUKrG5a2qyQ

    Grazie
    MP 6,1 10 core Xeon 3GHz OS X 10.14.5
    MacBook Pro
    Logic Pro X - Cubase 10 - Pro Tools - Final Cut X
    MOTU 828es

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Ora sono certo che è un ingresso midi a generare il malippo, infatti quando dal display non vedo più ingressi midi non si ripete la cosa. Ci sarà un modo per fermare l'ingresso midi su una traccia audio?
    MP 6,1 10 core Xeon 3GHz OS X 10.14.5
    MacBook Pro
    Logic Pro X - Cubase 10 - Pro Tools - Final Cut X
    MOTU 828es

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    Citazione Originariamente Inviato da Paolob Visualizza Messaggio
    Ora sono certo che è un ingresso midi a generare il malippo, infatti quando dal display non vedo più ingressi midi non si ripete la cosa. Ci sarà un modo per fermare l'ingresso midi su una traccia audio?
    Potrebbe essere una master o un controller che genera midi clock?
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Direi di si! Pensavo all'xtouch che è l'unico nuovo device a mandare dentro un segnale midi ma anche quando lo spengo la cosa prosegue. La scheda audio principale risulta sul midi 1 ma anche cambiando la porta midi da Midi Environment non cambia nulla. Quindi Logic sente un midi sulla traccia ma la registra solo quando la traccia non è armata ma selezionata e ad essere armata è una traccia differente! Boh!
    MP 6,1 10 core Xeon 3GHz OS X 10.14.5
    MacBook Pro
    Logic Pro X - Cubase 10 - Pro Tools - Final Cut X
    MOTU 828es

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    62

    Predefinito

    A distanza di tempo direi che il fatti di avere diverse schede audio tutte con midi attivo mi dava problemi di vario genere tra cui il blocco del controller che perdeva l'input. Da gestione midi ho disattivato le schede cui non voglio destinare il midi e pare che tutto si sia risolto.
    Ciao!
    MP 6,1 10 core Xeon 3GHz OS X 10.14.5
    MacBook Pro
    Logic Pro X - Cubase 10 - Pro Tools - Final Cut X
    MOTU 828es

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •