Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli per gli acquisti: devo comprare un nuovo mac

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito Consigli per gli acquisti: devo comprare un nuovo mac

    Buongiorno il mio vecchio Mac pro del 2009 con El Capitan per far girare logic nella versione 10.2.4 sta stirando le gambe....sto valutando una nuova macchina più aggiornata.
    Poiché io uso logic Per registrare le mie demo dei miei pezzi, per puro divertimento,quindi non per lavoro,
    L’idea di passare da un Mac Pro a un iMac....la vedete come una mezza cazzata?
    So che praticamente nelle nuove macchine non è prevista l’uscita FireWire,che è fondamentale per la mia focusrite,Apple prevede qualche adattatore?
    Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno intervenire
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Non è assolutamente una brutta pensata.
    L'iMac (non il pro che sta uscendo di cui ancora non sappiamo), resta uno dei computer più potenti ed utilizzati anche dai professionisti dell'audio.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Grazie Webmaster....per la scheda audio,posso stare tranquillo?
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    piano/harpsichord/synth/ondes martenot/bass/guitar
    Messaggi
    65

    Predefinito

    guarda io stesso uso un mac abb recente di tre anni, il mac book retina top line prima del nuovo con la touchbar, e ha due porte thunderbolt integrate oltre a usb.

    siccome a casa ho tre motu 828 che non cambio perche adoro sia come suonano che la loro robustezza in fatto di drivers, e nella regia che ho fuori casa ho due mixer dm tascam con firewire integrata, il problema é ben sentito anche da me!

    ti posso dire che ho dovuto comprare l'adattatore thunderbolt to firewire e in quel modo ho risolto addirittura uso anche il cavo 800 to 400 perche sia motu che tascam hanno la porta firewire 400!

    detto questo, problemi non ne ho...a parte una porta thunderbolt che spesso salta perche si é rotta dopo due mesi o poco piu (non fa bene contatto e perde connessione se tocchi il cavo) ma l'altra invece non ha probemi.

    nel tuo caso quindi se il mac che compri ha il thunderbolt e penso di si, ti servirá l'adattatore ed eventualmente un cavo 800/400 ma dipende se la tua scheda ha firewire 400 o 800 e questo non lo so, e poi ovviamente (parte piu importante) é necessario che la focusrite abbia rilasciato drivers aggiornati che supportino il sistema operativo apple che troverai sul mac nuovo che nn sará certo el capitan...se i drivers sono disponibili non ce alcuna ragione per cui il tuo nuovo sistema mac non debba funzionare alla grande.
    Ultima modifica di orange; 11-12-2017 alle 07:07
    MacBook retina 2.5 i7 quad 16gb - 1tb SSD
    Logic Pro X - 3x motu 828mk2/mk3 - waves

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Grazie Orange....su Facebook ho trovato una ragazza delle mie parti che vende usato questo I Mac
    PC i Mac 21,5 4Ki5 3.1. GHz/8GB/1TB Intel APLMJ452TA + AAA3RILPCDESK0712 PC DESK 3a F7. Anno settembre 2016. a 1.250,00 euro
    che ne pensate?
    Potrebbe andare? E se si è onesto come prezzo?
    Grazie a chi interverrà
    Ultima modifica di evilsatcho; 13-12-2017 alle 19:10
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Prova anche su subito.it e E-bay trovi ottime occasioni ci cambi l’HD (SSD) ci metti RAM (vedi su MacTracker quanta ne può portare e hai una BOMBA DI Mac.....ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito

    buona sera,sono qua a chiedere ancora consiglio:
    al 90% ho deciso di comprare un nuovo mac da 27"
    nell'itunes l'ho configurato in quest maniera [vedere l'immagine allegata]e mi è venuto un importo pari a 4259,00 euro.
    Ora non lavorando con la musica, ma solo per pura passione,per registare le mie demo,utilizzando come plug in non nativi superior drummer,bias fx, amplitube 4,
    A cosa potrei rinunciare come caratteristiche ma avere una buona macchina per lavorare bene,senza che mi vada in "system overload" ogni volta che lavoro con 8-9 tracce con i plugin sopracitati, grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.
    Ciao e buon anno
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da orange Visualizza Messaggio
    guarda io stesso uso un mac abb recente di tre anni, il mac book retina top line prima del nuovo con la touchbar, e ha due porte thunderbolt integrate oltre a usb.

    siccome a casa ho tre motu 828 che non cambio perche adoro sia come suonano che la loro robustezza in fatto di drivers, e nella regia che ho fuori casa ho due mixer dm tascam con firewire integrata, il problema é ben sentito anche da me!

    ti posso dire che ho dovuto comprare l'adattatore thunderbolt to firewire e in quel modo ho risolto addirittura uso anche il cavo 800 to 400 perche sia motu che tascam hanno la porta firewire 400!

    detto questo, problemi non ne ho...a parte una porta thunderbolt che spesso salta perche si é rotta dopo due mesi o poco piu (non fa bene contatto e perde connessione se tocchi il cavo) ma l'altra invece non ha probemi.

    nel tuo caso quindi se il mac che compri ha il thunderbolt e penso di si, ti servirá l'adattatore ed eventualmente un cavo 800/400 ma dipende se la tua scheda ha firewire 400 o 800 e questo non lo so, e poi ovviamente (parte piu importante) é necessario che la focusrite abbia rilasciato drivers aggiornati che supportino il sistema operativo apple che troverai sul mac nuovo che nn sará certo el capitan...se i drivers sono disponibili non ce alcuna ragione per cui il tuo nuovo sistema mac non debba funzionare alla grande.
    Ciao uso già un cavo 400-800,si la scheda è “nuova” 2015...che adattatore dovrei prendere quindi?
    Grazie
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    Ciao uso già un cavo 400-800,si la scheda è “nuova” 2015...che adattatore dovrei prendere quindi?
    Grazie
    Uno come questo:
    https://www.apple.com/it/shop/produc...olt-a-firewire
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •