Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Motion 5 (Apple)

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Predefinito Motion 5 (Apple)

    Noto che nessuno usa questo Motion (Apple) o mi sembra? L'ho acquistato da poco, ho dato un occhiata veloce ma non è semplice per niente, c'è da studiare parecchio .C'è qualcosa su you tube ma niente di concreto ...un bel tutorial completo in italiano magari ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da paranormal Visualizza Messaggio
    Noto che nessuno usa questo Motion (Apple) o mi sembra? L'ho acquistato da poco, ho dato un occhiata veloce ma non è semplice per niente, c'è da studiare parecchio .C'è qualcosa su you tube ma niente di concreto ...un bel tutorial completo in italiano magari ?
    già! Sembra proprio poco considerato come programma, io stesso l'ho abbandonato subito per la scarsa reperibilità di tutorials e ho preferito lavorare con il più diffuso e famoso After Effects. Sarebbe proprio bello se il nostro Webmaster facesse un bel videocorso di Motion
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Thumbs up

    Già .. se non chiediamo troppo sarebbe fantastico. Ma tu Astral fai già dei video professionali , molto meglio rispetto a quella ragazza come si chiama ...?La figlia di Fantozzi che fa : ahhh,uhhhh

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    ..... Sarebbe proprio bello se il nostro Webmaster facesse un bel videocorso di Motion
    Chissà, magari ci ha già pensato......
    vedremo
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da paranormal Visualizza Messaggio
    Già .. se non chiediamo troppo sarebbe fantastico. Ma tu Astral fai già dei video professionali , molto meglio rispetto a quella ragazza come si chiama ...?La figlia di Fantozzi che fa : ahhh,uhhhh
    ahahah! Mariangela Kiesza!
    No, figurati..ci provo con risultati sempre mediocri ! Anche se After Effects è comunque un programma fantastico e molto completo mi piacerebbe comunque riuscire a fare dei lavori con Motion, è un programma che mi incuriosisce molto! E poi perchè final cut sta a Premiere come Motion sta ad After Effects
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Intanto ho trovato qualcosa qui . Però sveglia questa ragazza oltre ad essere brava si è fatta anche un semplice sito pubblicitario con altervista ,i banner sono sempre utili, meglio di niente no?

    DEVO studiarlo questo Motion ..ffbrrrr ne' sento il bisogno. I Movie va bene solo per la casalinghe.




    http://celiatutorial.altervista.org

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da paranormal Visualizza Messaggio
    I I Movie va bene solo per la casalinghe.
    no, non proprio....io con l'iPad ho fatto del girato che poi ho mandato solo con iMovie su iPad.
    Lavoro professionale fatto per un museo.

    Ci si può anche lavorare per certe cose.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Io motion l'ho studiato con tutorial in inglese.. Se cerchi.. Su lynda.com ad es. ... Però è abbastanza complicato e pesante.. E con gli effetti di FCPX... Faccio tutto a livello hobbistisco... Se dovessi fare qualcosa di professionale allora... Sarebbe indispensabile perché personalizzi tutto... Cosa che con FCPX non fai....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Predefinito

    ciao a tutti, allora con questo Motion 5 ci sono delle novità ,qualche nuovo tutorial ???

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Ciao ragazzi. Io ho preso un libro in ITALIANO CHIARAMENTE e l'ho studiato. Direi che per le titolazioni è davvero eccellente, per gli effetti lo trovo abbastanza completo, ma niente a che vedere con After Effects.

    Un abbraccio Dankan
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •