Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sentire samples durante il play del progetto

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    bolzano, Italy.
    Messaggi
    192

    Predefinito sentire samples durante il play del progetto

    Forse è la domanda più banale del mondo....ma non ci sono arrivato
    Diciamo che voglio cambiare il kick dell'ultimo pezzo a cui sto lavorando (perche' non mi soddisfa) e che ho una cartella con parecchi kick samples che voglio provare (la cartella la visualizzo come al solito nella finestra a scomparsa sulla destra dell'arrange)...a questo punto metto in mute il mio kick e metto in play l'intero progetto,adesso voglio sentire in real time uno alla volta (chiaramente selezionandoli manualmente) tutti i kick samples che ci sono in quella cartella (in sincro però !!).
    Oh,ci credete che non ci sono riuscito...ma sono pirla io oppure nun se po' fa? e non sono mica un novellino con Logic...o forse si...
    iMac 27" Late 2012, Logic 10.3 / Sierra / Mackie Big Knob Studio / Krk VXT6 / Avantone Mix Cube / Cuffie AKG K-712 Pro

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito

    la traccia dove c'è il kick è audio oppure un VI!?!?
    Mac Pro 8core 2.8 - MacBook pro 13'/ 6 gb ram / osx 10.8.5 / logic studio 9.1.7 / m_audio 1814 / e_mu xboard25

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    bolzano, Italy.
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Thomas Klein Visualizza Messaggio
    la traccia dove c'è il kick è audio oppure un VI!?!?
    Quale kick ? quello del mio progetto e' audio,ma che centra?
    iMac 27" Late 2012, Logic 10.3 / Sierra / Mackie Big Knob Studio / Krk VXT6 / Avantone Mix Cube / Cuffie AKG K-712 Pro

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Devi utilizzare la funzione Drum repliche che è fatta apposta
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    bolzano, Italy.
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Devi utilizzare la funzione Drum repliche che è fatta apposta
    Urca,questa non la conoscevo!!
    Adesso vado,la cerco e la provo

    grazie!!
    iMac 27" Late 2012, Logic 10.3 / Sierra / Mackie Big Knob Studio / Krk VXT6 / Avantone Mix Cube / Cuffie AKG K-712 Pro

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Il correttore mi ha corretto......Si chiama Drum Replace
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    bolzano, Italy.
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Il correttore mi ha corretto......Si chiama Drum Replace
    Ho provato,ma non centra nulla con quello che intendevo io...io vorrei semplicemente sentire come suonano alcuni samples kick (solo un esempio,ma il concetto vale per qualsiasi sample)durante il play del mio intero progetto,ovvero scorrere parecchi kick per trovare quello che fa per me.Ma googolando in rete,pare che Logic sia una delle ormai poche DAW che non implementano questa feature
    Sempre di piu' sembra che il nostro amato logic non sia pensato per produzioni edm....
    L'unica e' acquistare un software di terze parti come Geist,drumagog,nuance ecc...ecc... ed usarlo in "parallelo" con logic.
    Oppure a sto punto provare direttamente un'altra daw migliore per le proprie esigenze.
    iMac 27" Late 2012, Logic 10.3 / Sierra / Mackie Big Knob Studio / Krk VXT6 / Avantone Mix Cube / Cuffie AKG K-712 Pro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •