Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cuffie HD 681 EVO Superlux

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito Cuffie HD 681 EVO Superlux

    Mi sono appena arrivate queste cuffie, ne ho acquistate due paia su questo sito dopo averle provate sabato pomeriggio in un negozio qui a Torino (in negozio costavano leggermente più care):

    http://www.strumentimusicalitopmix.i...h-bianche.html

    In negozio ho fatto un confronto diretto con molti altri modelli di altre marche (ovviamente su questa fascia di prezzo) . Alla fine , salvando KRK KNS-8400 e AKG K121studio e appunto HD 681, queste ultime mi sono sembrate le migliori. Tra l'altro vengono vendute con padiglione intercambiabile in similpelle e in finto velluto e cavetto sempre intercambiabile da 1 m e 3 m.
    Ultima modifica di astralbody; 11-12-2014 alle 10:28
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Anche io tempo fa acquistai cuffie di questa marca, nello specifico questa copia delle prestigiose Beyerdynamic 770:

    http://www.thomann.de/it/superlux_hd660.htm

    Ovviamente non le paragono alle originali (di cui possiedo le 990-pro) però sono ottime cuffie "da battaglia":
    essendo chiuse le utilizzo spesso in fase di registrazione e devo dire che non si fanno mancare nulla. L'unico neo è che sono un po' scomode da indossare e alla lunga infastidiscono, cosa che le Beyerdynamic 990 non fanno, anzi potrei tenerle tutto il giorno senza neanche accorgermene.

    Queste Superlux sono ottime cuffie che trovano il loro ideale utilizzo (imho) se affidate ai musicisti in fase di ripresa: costano poco (quindi perfette da affidare a quei musicisti sbadati che strattonano, le fanno cadere, inciampano etc) e non fanno rimpiangere più di tanto i modelli più blasonati
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Cagliari/Venezia
    Messaggi
    1.582

    Predefinito

    Grazie della segnalazione Aldo
    Stavo giusto cercando un paio di cuffie di questo genere e costo...

    Ne approfitto per salutarvi tutti amici del Logicforum
    MacBookPro 17 - Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.6.8 | Tascam fw 1884 | Logic Pro 9.1.8 | Reason 5

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •