Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema Scheda Video?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito Problema Scheda Video?

    Salve a tutti poco fa mentre lavoravo sul mio Mac ad un tratto sullo schermo sono comparsi tutta una seria di puntini e poi la parte inferiore di esso ha iniziato a traballare come se il segnale arrivasse ad intermittenza, dopo qualche secondo si è spento e non dà più segni di vita.
    Ho provato a riavviare tenendo il pulsante d'accensione pigiato, il Mac parte tranquillamente infatti sento il segnale classico che da in accensione ma lo schermo rimane spento.
    Tra un po' provo a collegare il mio MacBook Pro per fare una prova e capire se il problema è lo schermo o la scheda video anche se credo sia quest'ultima a essere passata a miglior vita.
    Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile?
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaà SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Prova a fare un reset della pram.
    Avvia il Mac e tieni premuto i tasti: command + alt + P + R
    Quando senti il secondo suono di avvio, lascia i tasti.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Purtroppo ho appurato che il problema è la scheda video nello specifico le porte mini dvi, infatti attaccando un secondo monitor contemporaneamente quest'ultimo funziona perfettamente mentre il mio Apple Led Cinema Display non da segni di vita su nessuna delle due porte.
    Per essere sicuro che il problema non divenisse dallo schermo Apple l'ho attaccato al mio MacBook Pro ed è partito in un secondo senza alcun problema.
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaà SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Come l'hai risolta?

    Io ho uno dei due monitor che mi fa le bizze.
    oggi mi fa a tratti lo schermo giallo, come se fosse monocromatico...solo il canale Yellow dell'RGB

    Monitor o scheda video?

    Mah.

    Fammi sapere che così preparo il portafoglio
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Come l'hai risolta?

    Io ho uno dei due monitor che mi fa le bizze.
    oggi mi fa a tratti lo schermo giallo, come se fosse monocromatico...solo il canale Yellow dell'RGB

    Monitor o scheda video?

    Mah.

    Fammi sapere che così preparo il portafoglio
    Non ci giurerei ma è probabile che sia la scheda video ; avevo lo stesso problema sul mio mac pro ma con il blu ,alla fine era la scheda video, sostituita (con una sapphire 6870 generica per pc alla modica cifra di 60 euro, funziona da Snow Leopard in su) ) e risolto il problema.
    Ultima modifica di astralbody; 10-12-2014 alle 17:18
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Eccola :

    http://computer-acquisti.com/blog/sa...deo-3-monitor/

    Funzionano tutte le uscite e supporta anche la duplicazione dei monitor
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Eccola :

    http://computer-acquisti.com/blog/sa...deo-3-monitor/

    Funzionano tutte le uscite e supporta anche la duplicazione dei monitor
    Io ho ATI RADEON HD 5770.... Che funziona ancora, però in previdenza potrei comperarla.. Funziona tranquillamente su Mac pro 12 core? 64bit? Grazie
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    227

    Predefinito

    Sul mio Mac pro 3.1 si sono rotte nell'ordine prima la hd2600 xt di serie e la scorsa settimana la 8800 gt mac edition. Ora ho montato una gt120 mac, funziona tutto, le navidia serie 6 e 7 per pc funzionano tutte su Mac ad eccezione di boot screen e quindi non si può far partire in recovery se necessario
    MacBook Pro 15 retina mid 2014 - osx 10.15.x - Uad Apollo Twin duo - Logic pro X - Live Suite 10 - Cubo 11 - Uad-2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •