Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: System Overload

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    non è che volevo farti impazzire.. però stavo fuori e a memoria non ricordavo.... devi andare su Option -> Project Information -> reorganize Memory... se te lo fa dopo un'oretta... prova a farlo quando ti da overload.... Ciao
    Grazie mille GASTOD, quando si riverificherà il problema proverò a dare un'occhiata per riorganizzare la RAM.
    Nel frattempo ho già ordinato il kit per passare a 8 Gb di RAM, che da quel che ho capito di sicuro non può far male!
    iMac 3.1 GHz i7, 16 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8 Motu Audio Express, Adam Audio A7X
    Macbook Pro 2.66 Ghz i7, 8 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8

  2. #22
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti,sono nuovo in questo Forum e utilizzando la sezione cerca ho trovato il topic che riguarda il mio problema!
    Io ho un progetto con dentro 3 tracce audio e senza alcun effetto caricato…
    queste tracce le utilizzo nei live con il mio gruppo.

    Il mio problema è che momentaneamente giriamo in concerto senza scheda audio e quindi utilizzo l'uscita cuffia del mio MacBook per poi entrare con 1 jack nel mio mixer così ho il metronomo in cuffia (canale dx della traccia) e con un altro jack nella D.I. (canale sx della traccia) collegata poi al mixer di sala.

    Le seleziono mettendo in muto quelle che nn servono e faccio partire quella che deve suonare ed ecco che a volte mi va in overload!

    Ho provato ad utilizzare l'applicazione Freezing ma ci fa uguale…avreste qualche consiglio da darmi? Ho visto che si può' fare anche con Marker ma nn so come si utilizzano!

    Grazie!
    MacBook Pro 2,5 GHz, RAM 4GB,OS X 10.8.5
    Logic 8 Express

  3. #23
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da Michel Visualizza Messaggio
    Grazie mille GASTOD, quando si riverificherà il problema proverò a dare un'occhiata per riorganizzare la RAM.
    Nel frattempo ho già ordinato il kit per passare a 8 Gb di RAM, che da quel che ho capito di sicuro non può far male!
    Ciao
    Secondo me é ,il probblema é poca ram istallata.
    Con quanti plug-ins lavori sulle tracce ,sia di logic che di terze parti,parlo di plug-ins e sopratutto con quante tracce lavori .Considera che 8 gb sono il minimo raccomandato da qualsiasi produttore di software.Non lasciare mai il tuo Mac con configurazioni minime di ram,visto che ora come ora anche usando molta ram c'é da stare attenti nel dosare bene i plug-ins ,ovvero quelli da utilizzare in bypass mentre lavori e quelli da lasciare sempre in tempo reale.Ha poi un buffer di 256-512 sono perfetti almeno in situazioni piu' o meno normali
    Ciao buon lavoro
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  4. #24
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Altre possibili fonti di Overload ingiustificati:

    Conflitto interfaccia-porta USB: Verificare di aver collegato la scheda audio in una porta USB adeguata. Se la scheda è USB 3.0 è possibile che, collegandola ad una porta USB 2.0 si crei un gap di dati.

    I-Lok vecchia: Se usate Virtual Instruments che utilizzano I-Lok primo modello, la velocità della chiavetta è pari alla prima versione di USB. Questo farà sì che i "calls" che il virtual fa alla chiavetta siano rallentati e il sistema ne risente.

    Hubs USB: Spesso un Hub USB non adeguato può creare lo stesso problema spiegato prima con la scheda audio. Un Hub USB 2.0 in cui fai andare un' apparecchiatura USB 3.0 può dar fastidio.

    Hard Disk di sistema pieno o frammentato: Le letture da HD sono influenzate dal volume di dati presenti sull' HD. Se avete le librerie dei campionatori e il sistema sullo stesso HD e questo resti con una quantità di Giga liberi inferiore alla RAM del computer, si possono creare dei gap di lettura, quindi degli overload di sistema. Stessa cosa per i casi di HD frammentato, ma in questo caso vedrete anche l' indicatore HD di Logic fare un picco verso il massimo prima che il playback venga interrotto.
    Il-logic User
    MacPro OctoCore 3.0/12GB - MacBook Pro 17"
    2.66 I7/8GB - Mac OSX.6.8 / OSX.6.8 - MOTU 828MKII - Logic Studio 9.1.5 - Logic Control - CME UF8 - Clavia Nord Electro 3 - Roland Jupiter 80 - Roland Integra-7 - Korg Kronos X 88 - Arturia Origin Keyboard - Roland VP-7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •