Ciao a tutti.

Ho un problema con Omnisphere 1 (ORIGINALE)

In seguito a cambio Mac (mi ha abbandonato definitivamente) ho avuto la necessità di reinstallare il tutto, compreso Omnisphere 1 (non so come mai ma anche il backup con TM è risultato corrotto poi al ripristino

Come sappiamo (grazie ZEF ) l'installatore necessita di aggiornamento per girare (scaricato a parte), ma questo funziona alla perfezione con El Captain, ma ha dei problemi con SIERRA, nel senso che il programma di installazione parte ma non vede i DVD che contengono la fantomatica cartella STEAM.

Purtroppo non ho più le librerie (che tenevo nel HD principale) ed intendevo installarle in un secondo momento. Fortunatamente le patch di aggiornamento del programma e dei plugins le avevo preventivamente salvate in chiavetta....ma in seguito vedrò che non basterà.

Triste scelta perché a detta del supporto Spectrasonics, l'attuale patch di aggiornamento dell'installer funziona alla perfezione solo con El Captain ma non con Sierra, quindi Eddie (questo il nome del ragazzo del supporto) mi ha consigliato di trovare una libreria Steam e di copiarla nel mio hd (stavolta rigorosamente esterno e per giunta ssd connesso a thunderbolt 3) ma il problema è proprio quello (non l'avrei contattato altrimenti...)

Vi chiedo: c'è il modo di copiare direttamente da DVD queste benedette librerie?
Ho cercato su internet ma non riesco a trovare molto....

C'è qualcuno che ci ha mai provato?

Grazie in anticipo.
Fil