Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Final Cut Pro X 10.1 Nuovo aggiornamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito Final Cut Pro X 10.1 Nuovo aggiornamento

    Da App Store, il nuovo aggiornamento di Final Cut Pro X 10.1
    Notevole anche questo!

    Serve però OS 10.9

    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Sto guardando le nuove lezioni proprio ora... BREV !!!
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Si, le lezioni che necessitano di aggiornamento, le sto rifacendo....aggratis
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Mossa molto nobile e per la quale ti saranno grati in tanti perchè rifare letteralmente il corso col nuovo layout è comunque un bell'impiego di tempo .
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Diciamo pure una gran rottura di palle!!!
    Mi limito comunque solo a rifare le lezioni dove il nuovo layout è determinante.....e già così è praticamente mezzo corso
    Maledetta Apple, se decidesse una volta per tutte la strada da intraprendere.....cambiano icone ad ogni aggiornamento!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Ma….come va sta 10.1 con maverick ? Con un computer come il mio ad esempio( 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon del 2008) .
    Io non ho ancora aggiornato (ne system ne fcpx) perché ho dei lavori in corso e voglio evitare casini, qualcuno mi parlava di rallentamenti ….quindi sono ancora con 10.8.5 e 10.0.9 .
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Ma***8230;.come va sta 10.1 con maverick ? Con un computer come il mio ad esempio( 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon del 2008) .
    Io non ho ancora aggiornato (ne system ne fcpx) perché ho dei lavori in corso e voglio evitare casini, qualcuno mi parlava di rallentamenti ***8230;.quindi sono ancora con 10.8.5 e 10.0.9 .
    Ti consiglio di finire i vecchi progetti come sei ora e rimandare l'aggiornamento, più che altro per non incasinarti, visto che con l'introduzione delle libraries qualche modifica gestionale c'è.

    Rallentamenti? Per certi versi ne ho meno...non mi spariscono più le forme d'onda e i preview nelle clip sulla timeline, ma per certi versi ne ho di più....certi comandi di editing mi fanno comparire la rotella arcobaleno che gira.....e a me girano le palle.
    Credo però che sia più un problema legato al mio computer.....come mi è stato consigliato, sarebbe il caso che io formattassi tutto e facessi una instyallazioine di Mavericks da zero....ormai mi porto dietro file di log e casini vari da due OS fa, quindi non so dirti se tali rallentamenti sono dovuti a FCPX esoso o se è colpa del mio OS inquinato.
    Dico questo perché ho rallentamenti anche al di fuori di FCPX

    Inoltre su un Mini Mac, che ho aggiornato da M Lion a Mavericks, con FCPX 10.1 non ho alcun problema e funziona tutto liscio.

    Credo sia venuto il momento di formattare e roimpersi le balle per qualche giorno per installare tutto....mi viene freddo solo al pensiero, ma è da fare.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Ma….come va sta 10.1 con maverick ? Con un computer come il mio ad esempio( 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon del 2008) .
    Io non ho ancora aggiornato (ne system ne fcpx) perché ho dei lavori in corso e voglio evitare casini, qualcuno mi parlava di rallentamenti ….quindi sono ancora con 10.8.5 e 10.0.9 .
    Ciao Aldo
    Sto lavorando da mesi allo stesso progetto (multicam)
    Premettendo che FCPX col mio setup non è mai stato un fulmine ... :-)
    Con Maverick non ho riscontrato grosse differenze .
    Al momento ho risolto un problema che avevo col 10.0.9 (maverick)
    e continuo ad averne uno sulle attivazioni degli effetti .

    Quando ho fatto l'aggiornamento mi ha ricaricato 50 minuti di timeline composta da 5 camere (3 HD 2 SD) e in poco più di un'ora ha renderizzato tutto (il progetto è su ssd)

    Al momento mi dico soddisfatto .

    Anche io aggiornerei a lavori finiti solo per ragioni di abitudine al flusso , stavolta ho rischiato e mi è andata bene .
    Ma se dovessi fare un video per un cliente vero , aggiornerei con molta calma :-)

    Ciao !
    Luca
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ivojnob Visualizza Messaggio
    e continuo ad averne uno sulle attivazioni degli effetti .
    Cosa intendi di preciso?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Grassie mille a tutti ! Ok, per ora vado avanti così senza aggiornare nulla!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •