Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema con Cthulhu - Xfer Records

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    31

    Predefinito Problema con Cthulhu - Xfer Records

    Salve ragazzi,
    Ho conosciuto questo vst da qualche video su internet e incuriosito ho scaricato la demo per provare ad utilizzarlo aiutandomi con le istruzioni del manuale e qualche videotutorial. Lo Cthulhu consente tramite una serie di passaggi di eseguire accordi o arpeggi su segnali audio generati da altri vst. Posto il link del video che ho seguito per rendere più' chiaro ciò che intendo.
    ( https://www.youtube.com/watch?v=dWEKwd9usRA )
    Il problema che riscontro è il seguente: il vst non mi trova il bus midi tac e quindi non riesce a lavorare, ho provato a rileggere svariate volte il manuale ma mi pare di eseguire tutti i passaggi in modo corretto.
    Sapreste aiutarmi?!? Non ci salto fuori!

    Manuale Plugin: ( http://www.xferrecords.com/duda/Cthulhu_Manual_v10.pdf )
    iMac 3.1 GHz i7, 16 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8 Motu Audio Express, Adam Audio A7X
    Macbook Pro 2.66 Ghz i7, 8 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Esattamente cosa ti succede ?...se non ricordo male controlla che IAC bus sia nominato correttamente...mi è successo qualcosa di simile anche a me...
    E controlla che tu abbia l'ultima versione
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da smalldixi Visualizza Messaggio
    Esattamente cosa ti succede ?...se non ricordo male controlla che IAC bus sia nominato correttamente...mi è successo qualcosa di simile anche a me...
    E controlla che tu abbia l'ultima versione
    In poche parole nel VST dove dovrebbe indicarmi a quale porta IAC dovrebbe essere collegato mi viene scritto: "MIDI: IAC BUS NOT FOUND!!"
    Ho provato a scaricare la demo e nei video tutorial viene proprio mostrato che anche con la demo dovrebbe andare.
    Mi sembra di non sbagliare nulla...
    iMac 3.1 GHz i7, 16 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8 Motu Audio Express, Adam Audio A7X
    Macbook Pro 2.66 Ghz i7, 8 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Michel Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    Ho conosciuto questo vst da qualche video su internet e incuriosito ho scaricato la demo per provare ad utilizzarlo aiutandomi con le istruzioni del manuale e qualche videotutorial. Lo Cthulhu consente tramite una serie di passaggi di eseguire accordi o arpeggi su segnali audio generati da altri vst. Posto il link del video che ho seguito per rendere più' chiaro ciò che intendo.
    ( https://www.youtube.com/watch?v=dWEKwd9usRA )
    Il problema che riscontro è il seguente: il vst non mi trova il bus midi tac e quindi non riesce a lavorare, ho provato a rileggere svariate volte il manuale ma mi pare di eseguire tutti i passaggi in modo corretto.
    Sapreste aiutarmi?!? Non ci salto fuori!

    Manuale Plugin: ( http://www.xferrecords.com/duda/Cthulhu_Manual_v10.pdf )
    Io lo uso in Logic pro x ... E lo vede come insert midi
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Hai controllato il bus nella sezione midi ?
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da smalldixi Visualizza Messaggio
    Hai controllato il bus nella sezione midi ?
    Si, i passaggi del video li ho seguiti uno ad uno e ho provato a ripetere la procedura svariate volte per assicurarmi che non fossi io a dimenticarmi qualcosa.
    Arrivato a sto punto volevo sapere se può esserci qualcosa che mi mascheri la mandata o che impedisca al cthulhu di trovarla.
    iMac 3.1 GHz i7, 16 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8 Motu Audio Express, Adam Audio A7X
    Macbook Pro 2.66 Ghz i7, 8 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    guarda un pò la mia schermata
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Grazie smalldixi la mia schermata è assolutamente identica, l'unica cosa che noto è che nella mia finestra delle proprietà IAC non mi viene permesso di selezionare il numero di connettori della porta IAC.
    (non riesco a fare l'istantanea della finestra, mi si nasconde appena apro "istantanea" (bah)).
    Per intenderci dove c'è scritto "entrata midi : 1 uscita midi : 1 " i miei "1" sono in grigio e non mi permette di selezionarli per aumentare o diminuire il numero.
    Non vorrei che fosse questo.
    iMac 3.1 GHz i7, 16 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8 Motu Audio Express, Adam Audio A7X
    Macbook Pro 2.66 Ghz i7, 8 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Di niente...
    Prova a eliminare la porta ed aggiungerla di nuovo...fai attenzione anche ai caratteri...piccoli e grandi...il ho installato il software sui miei due Mac e sul pro ho avuto un po' di difficoltà...proprio per una sciocchezza...
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Ciao ragazzi tramite questo post sono venuto a conoscenza di Cthulhu.
    Mi pare molto utile specie per chi come me non mastica molto di Accordi ecc. Ma ho visto un paio di tutorial compreso quello postato sopra e mi pare un po' troppo macchinoso da settare, io lavoro con Logic X (10.1.1) è possibile trovere un modo piu' semplice e veloce di utilizzare questo Plugin?
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaà SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •