Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: SPL Gold Mike Mark2

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito SPL Gold Mike Mark2

    Salve a tutti,ho comprato da poco questo prodotto l'ho sempre utilizzato come Pre Microfonico,ma ho scoperto che posso anche utilizzare i benefici delle sue valvole nella catena di Mastering.
    Visto che in campo outbord sono abbastanza asciutto,mi potete dare un consiglio su come connetterlo alla mia scheda audio (RME Fireface 800).
    Di istinto andrei a collegare ingresso e uscita dei due apparecchi (RME-SPL),ma sul retro il Gold Mike presenta un Send/Return possono essermi di aiuto?
    Allego foto SPL Gold Mike in fronte e retro.
    Ringrazio anticipatamente.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaà SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ci vuole un cavo sdoppiato 2 mono da un lato e 1 stereo dall***8217;altro fatto a Y per capirci, apposta per il send return ma alla fine ottieni la stessa cosa... è solo una questione se ti servono o no le altre uscite/entrate e usi due cavi anziché 4... mandi loutput della Rme al input Spl e loutput SPL alla input della RME ciao...

    ps: puoi usare anche gli spdif o gli ADAT per il send - return.... e usi solo due cavi...
    Ultima modifica di GASTOD; 01-03-2018 alle 13:26
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Ci vuole un cavo sdoppiato 2 mono da un lato e 1 stereo dall***8217;altro fatto a Y per capirci, apposta per il send return ma alla fine ottieni la stessa cosa... è solo una questione se ti servono o no le altre uscite/entrate e usi due cavi anziché 4... mandi loutput della Rme al input Spl e loutput SPL alla input della RME ciao...

    ps: puoi usare anche gli spdif o gli ADAT per il send - return.... e usi solo due cavi...

    Grazie per l’aiuto,mi sono un po’ confuso vedendo che gli ingressi del SPL sono mono,quindi credevo non adatti al mio scopo.Cmq connetto la sche a al Pre senza passare per sene/return tanto ho un bel po di ingressi e uscite liberi nella Rme.
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaà SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •