Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Crash

  1. #1
    Slippy Guest

    Exclamation Crash

    Ciao a tutti ragazzi ho un problema quando faccio il mix e il master su Lpx durante il play la traccia si continua a impallare e devo continuamente rischiacciare play ma è inutile perchè parte e si riblocca. cosa dovrei fare? ho 16 gb di ram ma leggendo in giro e su internet dicono che può essere causato dalla poca potenza di scheda video puo essere? in effetti ho solo 512Mb dedicati magari dovrei fare l'upgrade! attento consigli grazie in anticipo!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao, hai fatto il bounce/convertito in audio e bypassato i plug in? Hai alzato la latenza al max? Non credo sia un problema di scheda video...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Ciao,

    non credo sia una questione di scheda video. Col mac pro in firma (ed una scheda video da 512 mb) non ho questo tipo di problema.

    Più probabile che il problema possa dipendere dalla RAM o dal HD.. Per stressare invece i processori del tuo mac devi avere dei progetti molti "impegnativi"......





    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    1) Preferenze/Audio

    2) Porta l'I/O Buffer Size a 1024 e "Apply Changes"
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #5
    Slippy Guest

    Predefinito

    il buffer lo cambio ogni volta che vado in mix da 256 a 1024 per essere più fluido appunto per la ram ho 16 gb dovrebbero bastare in teoria.. per bypassare con bounce no più che altro non ho mai avuto questi problemi tempo fa con lo stesso numero di tracce e plug in quindi non mai apllicato il bounce in place ... lo suso rare volte quando metto parrecchi plug per effetti strani che creo... non capisco proprio .... nei progetti instrument noto che usa tutta la cpu omogeneamente invece anche se faccio bus ecc in audio registrato e mixo ogni tanto si blocca ... ed è una palla... consigli?
    P.s : Io di tracce massimo ne uso 20 esagerando in produzione di basi! in registrazioni massimo 8/10
    Ultima modifica di Slippy; 07-03-2018 alle 19:56

  6. #6
    Slippy Guest

    Predefinito

    magari dovrei aumentare la ram ma 16 penso bastino per quello che faccio non so ... attendo consigli.. graze mille in anticipo

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    se vuoi fare il BIP ... usa il Freeze! Ram basta è prob di CPU...
    Ps: immagino che non hai altri programmi in background...... spero....
    Ultima modifica di GASTOD; 07-03-2018 alle 21:17
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Slippy Guest

    Predefinito

    Altri programmi aperti non ne ho lo uso solo con logic e mi sconnetto anche da internet. Proverò a freezare tutto mano a mano. non saprei cos'altro fare

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Se applichi tutte le azioni richieste da prassi, l'unica cosa che mi viene in mente è che qualche Plug.in di terze parti vada in conflitto.
    Prova ad escluderli uno alla volta, se li usi, e verifica.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Non è che c'è qualche "malware" che gira sotto? Prova a installare Malwarebytes e a fare una scansione... Potrebbe anche essere un banco ram corrotto...
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •