Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come cancellare surface controls in Logic X ??

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    96

    Predefinito Come cancellare surface controls in Logic X ??

    Ciao a tutti,
    ho ripreso dopo anni a produrre qualcosa.
    Ora ho Logic Pro X (10.4.1) utilizzato su un MacBook Pro di fine '15 con High Sierra (10.13.4).

    Ho aggiunto alcuni controller midi in Logic ma non me li lascia cancellare con il classico delete.

    Ho già cercato in rete e credo che anche qualcun altro abbia avuto problemi simili. Ho provato i suggerimenti dati ma non ho ottenuto nulla.

    Clicco delete ma resta lì tutto ...

    Ho anche disinstallato e reinstallato Logic ma sembra mantenere da qualche parte le informazioni nel Mac, dato che ogni volta che è installato è tutto come prima ....

    Qualcuno saprebbe darmi una mano?

    Grazie mille !!!
    OSX 10.13.4, Logic Pro X, MacBook Pro fine '15 con 16gb ram, Antelope Orion rev 2017, PMC Aml1, Mpc4k, 950s, SE-1x, Moog Voyager, Motif XS6, Fantom G6, 2xChandler Germanium, 2xChandler Germanium Eq, Millennia Hv3c, BAE1084, BAE1272, Purple Audio MC77, Avalon U5, Neve 5042, U87ai, 2xTechnics MKII

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao, i controller midi li puoi gestire da utility midi configuration (a memoria non ricordo il nome però hai capito dove...).. però se prima non li stacchi o spegni fisicamente non puoi farlo...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta
    Considera che non ho connesso nulla
    Ho solo fatto dei casini io perché avevo un vecchio controller che aggiunto funzionava, ma poi volendo cambiare setup, ne ho aggiunto un altro (un presonus faderport) e questo non va ... così vorrei cancellarli entrambe (più altri che ho creato puramente per errore) e ripartire da capo insomma ... ma non cancella proprio nulla ....

    Un tizio americano rispondeva ad uno con un problema simile... che doveva cancellare un determinato file nel sistema del Mac ... io ho cercato quel file ma non ce l'ho .... non so.

    Nell'utility midi connetto questo faderport e non lo vede, ho anche scaricato il driver (che non si trova subito) dal sito della presonus ma niente .... non capisco

    Anni fa usavo logic 7 e non avevo nessun problema, è che ora vorrei utilizzare questo perché mi piace anche l'interfaccia.
    OSX 10.13.4, Logic Pro X, MacBook Pro fine '15 con 16gb ram, Antelope Orion rev 2017, PMC Aml1, Mpc4k, 950s, SE-1x, Moog Voyager, Motif XS6, Fantom G6, 2xChandler Germanium, 2xChandler Germanium Eq, Millennia Hv3c, BAE1084, BAE1272, Purple Audio MC77, Avalon U5, Neve 5042, U87ai, 2xTechnics MKII

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Io ho il faderport 8 e usa universal control, il faderport non so.. comunque vai su libreria audio midi driver e toglili da li... oppure scaricati EASYFIND e cercali manualmente... ciao Gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Provando ce l'ho fatta... sotto le opzioni, in advanced, dovevo abilitare una sorta di expert mode, così da poterle cancellare o gestire più profondamente... dopo provo a rifare tutto con il faderport

    Grazie !!!
    OSX 10.13.4, Logic Pro X, MacBook Pro fine '15 con 16gb ram, Antelope Orion rev 2017, PMC Aml1, Mpc4k, 950s, SE-1x, Moog Voyager, Motif XS6, Fantom G6, 2xChandler Germanium, 2xChandler Germanium Eq, Millennia Hv3c, BAE1084, BAE1272, Purple Audio MC77, Avalon U5, Neve 5042, U87ai, 2xTechnics MKII

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •