Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Latenza in anticipo

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    , .
    Messaggi
    128

    Predefinito Latenza in anticipo

    Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere anche ricercando nei vecchi thread del forum.. in sostanza se utilizzo un expander (nello specifico una tastiera yamaha mx) tramite external midi, l'audio riprodotto suona in anticipo. Il file midi registrato sempre con external midi, sul click, risulta scritto in ritardo.
    Ho già verificato le impostazioni di logic e a me sembrano corrette.
    Grazie in anticipo per l'aiuto :-)
    iMac 27 - 16GbRam - Fireface 800 - Genelec 8040 - Logic X

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    ...appunto.. hai prob di latenza.. abbassala.. perché il suono diretto arriva in anticipo rispetto al midi nel sequencer...e logic posticipando il midi prima di registrare ti fa tire il suono in anticipo... ciao gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    , .
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Grazie Gas, ho abbassato il buffer al minimo ma il problema rimane...
    iMac 27 - 16GbRam - Fireface 800 - Genelec 8040 - Logic X

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Prego, hai solo quel external instruments? Se si è stranissimo... altrimenti usa il pulsante low latency e settalo a circa meno 10ms.... oppure metti nel setting ..mostra icona nel scegliere la nuova traccia e metti il tuo strumento nel input midi e nel input audio.. perché ci sono due tipi di external midi.. uno solo midi e rientri con l’audio e uno. He gestisce tutto lo strumento midi e audio... ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    , .
    Messaggi
    128

    Predefinito

    allora... utilizzando in e out midi (non usb) il problema non c'è. Potrebbe essere un problema dei driver? ho installato l'ultima versione..
    iMac 27 - 16GbRam - Fireface 800 - Genelec 8040 - Logic X

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Busto Arsizio, , Lombardia.
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Altrimenti puoi compensare manualmente con il delay sulla traccia nel menù Track sotto Region
    Imac 14,2
    Logic Pro X 10.6.1
    Focusrite Scarlett Solo 2nd gen

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •